Jaguar F-Pace, debuttano la Special Edition 300 sport e la Chequered Flag

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Jaguar presenta due versioni “special editions” per la sua pluripremiata F-PACE: la performante 300 SPORT e l’esclusiva Chequered Flag. Grazie alle impareggiabili dinamiche di guida e alla fruibilità quotidiana abbinata a prestazioni rinomatamente Jaguar, queste versioni   migliorano ulteriormente la gamma F-PACE, vincitrice nel 2017 dei premi World Car of the Year e World Car Design of the Year.

Special Edition 300 SPORT

Veloce e performante, la 300 SPORT è disponibile con due varianti propulsive abbinate alla trazione integrale AWD, il 2.0 litri benzina Ingenium e il 3.0 litri V6 diesel, entrambe da 300 CV. La versione benzina eroga una coppia di 400 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 233 km/h**. Il modello diesel offre invece una coppia massima di 700 Nm, che gli consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 241 km/h**.

** Con cerchi da 19” o superiori – 220 km/h con cerchi da 18” 

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha dichiarato

“Nel corso del tempo la Jaguar F-PACE è diventata il vero punto di riferimento nel segmento dei SUV ad alte prestazioni. Dotata di un grande senso estetico, questa vettura è in grado di combinare insieme il DNA di una sportiva con la praticità di un veicolo di grandi dimensioni. Le “special editions” si basano su questo fascino visivo, migliorando al tempo stesso il temperamento sportivo di ogni modello, per dare vita a qualcosa di veramente unico. La gamma F-PACE riesce a soddisfare le esigenze ed i gusti di tutti.”

La 300 SPORT è riconoscibile da alcuni distintivi elementi esterni in colore Dark Satin Grey. Partendo dalla cornice della griglia anteriore, questi elementi si estendono ai bordi dei finestrini e delle prese d’aria laterali, alle calotte degli specchietti, alle finiture delle portiere, fino al sottoparaurti posteriore. Il modello 300 SPORT, disponibile esclusivamente nei colori Yulong White, Indus Silver e Santorini Black, viene identificato da un badge sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore.

All’interno dell’auto, le cuciture in giallo a contrasto sul cruscotto, sulla console centrale e sui sedili in pelle, donano un tocco di esclusività a tutto l’abitacolo. Il logo con la dicitura 300 SPORT è stato inserito anche nei battitacco, sui tappetini e sul volante, mentre sui poggiatesta lo ritroviamo goffrato nella parte anteriore.

La comodità e il comfort di bordo sono stati ulteriormente migliorati grazie al sistema Touch Pro Navigation con Connect Pro, che consente al conducente di gestire da remoto le funzionalità principali. L’Interactive Driver Display Jaguar da 12,3 pollici offre al guidatore un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, mentre il sistema audio Meridian ed i sedili anteriori con regolazione elettrica a 14 regolazioni vengono offerti di serie.

I clienti che acquisteranno la 300 SPORT avranno la possibilità di migliorare ulteriormente l’equipaggiamento di serie grazie ad alcune dotazioni aggiuntive, che comprendono sedili con regolazione elettrica a 18 regolazioni e sistema opzionale di riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori, l’Adaptive Cruise Control e l’Adaptive Dynamics. 

Special Edition Chequered Flag

La versione Chequered Flag è basata sul modello R-Sport e presenta un design esterno molto distintivo, che comprende un paraurti anteriore dalle linee sportive e affascinanti finiture Gloss Black sulla griglia frontale, sugli inserti inferiori delle porte, sulle prese d’aria laterali e sui corrimano del tetto. La versione Chequered Flag è disponibile nei colori Yulong White, Santorini Black e nella nuovissima variante Eiger Grey.

All’interno, l’abitacolo presenta un perfetto mix di materiali lussuosi e finiture artigianali, che comprendono rivestimenti in pelle, inserti retati in alluminio e battitacco Chequered Flag. Gli occupanti potranno anche beneficiare di una serie di funzionalità come i sedili anteriori elettrici a 10 regolazioni, il Touch Pro Navigation Pack, il Meridian Sound System, l’Interactive Driver Display configurabile da 12,3 pollici e il sistema d’infotainment Touch Pro di serie.

La F-PACE Chequered Flag è disponibile con una gamma di propulsori 2.0 litri con trazione integrale AWD. La performante unità benzina Ingenium da 250 CV, consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 217 km/h. Le motorizzazioni diesel sono disponibili nelle due varianti da 240 e 180 CV, con quest’ultima che offre un consumo di carburante di 5,7 litri ogni 100 chilometri di percorrenza.* 

Gamma F-PACE

La leggera struttura in alluminio della F-PACE assicura delle dinamiche di guida che offrono al guidatore un perfetto bilanciamento tra maneggevolezza e guidabilità. L’All-Surface Progress Control dona alla vettura una trazione omogenea e agevole sulle superfici a scarsa aderenza, mentre la trazione integrale on-demand e l’Intelligent Driveline Dynamics offrono grandi capacità stradali ed eccellenti prestazioni.

L’elevata rigidità torsionale della F-PACE consente alle sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e al sistema posteriore Integral Link, entrambi derivati dalla F-TYPE, di offrire al guidatore un’esperienza di guida assolutamente gratificante.

La F-PACE dispone di una variegata gamma di motorizzazioni, che parte dal 2.0 litri diesel Ingenium da 163 CV con trazione posteriore dai consumi ridotti (5,3 l/100km)* e dalle ridotte emissioni (140 g/km di CO2)*, fino ad arrivare alla sorprendente e performante F-PACE SVR con motore 5.0 litri V8 sovralimentato da 550 CV.

La F-PACE MY20 presenta di serie la Radio DAB e lo smartphone pack che include l’Apple CarPlayâe l’Android Autoä che offrono il massimo delle tecnologie d’integrazione con il proprio smartphone.

In Italia la Jaguar F-PACE ha un prezzo di partenza di 48.275  euro.

I modelli “special edition” sono disponibili a partire da:

  • 300 SPORT: 925 euro
  • Chequered Flag: 875 euro

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­* Dati NEDC2 calcolati da test WLTP ufficiali del costruttore, in conformità con la legislazione dell’Unione Europeansecutivo i premi del settore più importanti al mondo. Inaugurati nel 2003 ma lanciati ufficialmente nel 2004, i premi rispecchiano la realtà del mercato globale e sono un riconoscimento per l’eccellenza automobilistica su scala internazionale. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.wcoty.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *