Opel Combo, il massimo del potenziale con i diversi allestimenti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Opel Combo, il massimo del potenziale con i diversi allestimenti

Molti veicoli, soprattutto i veicoli commerciali leggeri (LCV), sviluppano tutto il loro potenziale quando vengono allestiti e adattati a uno scopo specifico, e dotati dell’equipaggiamento che effettivamente serve agli operatori. Opel offre un nuovo programma di allestimenti di alta qualità per Combo Life per il trasporto di passeggeri e per Combo Cargo (LCV), che daranno ulteriore energia a questo segmento di mercato.

La gamma di allestimenti approvata da Opel, che sarà costantemente ampliata con ulteriori trasformazioni all’avanguardia, è disponibile fin a subito presso i concessionari Opel di tutta Europa.

Opel Combo, allestimento per tutte le esigenze

Si prevede che la richiesta di allestimenti aumenti velocemente, che si tratti di veicoli per il trasporto di persone su carrozzina o di furgoni per il trasporto di merci deperibili a temperatura controllata. Collaborando con affermati specialisti allestitori come AMF-Bruns, Car Fibreglass, Focaccia, Gruau, Kerstner, Lamberet, Morice Constructeur e Tripod Mobility, Opel e Combo sono destinati a conquistare una quota significativa di questo incremento. La copertura professionale post-vendita offerta dall’ampia rete di concessionari Opel è un ulteriore vantaggio per i clienti.

Opel offre un’ampia gamma di allestimenti per il trasporto di persone su carrozzina su Combo Life – Best Buy Car 2019 per AUTOBEST – che permettono di condurre una vita attiva e indipendente.

I clienti possono scegliere allestimenti delle versioni standard e XL di Combo con fino a 5 posti e una carrozzina

Il trasporto in sicurezza della carrozzina è garantito dalle cinture a tre punti di ancoraggio con sistemi di ritenuta con riavvolgitori elettrici e meccanici. Una rampa permette di accedere alla parte posteriore del veicolo. In base alla versione del modello, Combo offre uno spazio per la carrozzina che può arrivare a 1,50 metri di lunghezza, 1,45 m di altezza e 85 cm di larghezza.

Per aumentare ulteriormente il comfort, l’allestimento di Combo per il trasporto di persone in carrozzina è disponibile anche con le sospensioni pneumatiche che abbassano la carrozzeria e una rampa che si aggancia al paraurti posteriore elettricamente e non meccanicamente.

Oltre che per i veicoli per il trasporto di persone in carrozzina, l’Europa è anche uno dei mercati più importanti per i veicoli a temperatura controllata. La diminuzione del tempo libero e la diversificazione delle abitudini alimentari sono tra i motivi di questa forte richiesta. Un’altra spinta proviene dal settore farmaceutico, dove i prodotti devono essere protetti dal caldo e dalla luce del sole.

Al fresco per trasportare cibi e prodotti farmaceutici

Combo Cargo, Van Of The Year Combo Cargo, votato International Van Of The Year 2019 (IVOTY), ha tutte le caratteristiche per essere trasformato nel veicolo ideale refrigerato o a temperatura controllata, in grado di coprire l’ “ultimo miglio” prima della consegna. Opel offre questo allestimento sulle versioni standard e XL, con due o tre posti e doppie porte posteriori, con o senza porta laterale scorrevole, e con una capacità di carico di 1,6 o 2,0 metri cubi. La cella isotermica di Combo (realizzata in pannelli sandwich in vetroresina con un pannello isotermico che garantisce l’isolamento sulle portiere) è facile da pulire, è alta 1.450 millimetri e larga 1.255 mm, (1.066 mm all’altezza dei passaruota). In funzione della versione del  modello, il pavimento antiscivolo della cella (dotato di luci interne con LED) è lungo 1,48 oppure 1,83 m.

Perfetto veicolo a temperatura controllata

Sono inoltre disponibili numerose opzioni che possono rendere Combo un perfetto veicolo a temperatura controllata, tra cui l’unità refrigerante, il pianale intermedio amovibile e le scaffalature regolabili, oltre alle cortine di protezione per le portiere, al binario di ancoraggio e allo sblocco della porta scorrevole dall’interno.
Pur con un livello di versatilità così elevato, Combo Cargo in allestimento refrigerato o a temperatura controllata permette di accedere alla ruota di scorta e dispone della possibilità di installare un gancio di traino.
Opel Combo è un veicolo pratico e comodo, basato sulla piattaforma EMP2 di Groupe PSA, all’avanguardia del mercato, ed è offerto per l’allestimento in lunghezza standard (4,40 metri) o XL (4,75 m).

La gamma di motorizzazioni certificate WLTP

La gamma di motorizzazioni certificate WLTP è composta da brillanti unità diesel e benzina che rispettano i rigorosi criteri Euro 6d-TEMP sulle emissioni e che sono in grado di assicurare prestazioni eccellenti. I motori sono abbinati a efficienti cambi manuali e cinque e sei rapporti. Per la prima volta in questo segmento è disponibile anche un cambio automatico a otto velocità ad attrito ridotto.

Combo in versione passeggeri ed LCV è dotato di sistemi di assistenza alla guida e di tecnologie che non hanno rivali nei rispettivi segmenti di mercato. Alcune versioni sono disponibili con differenziale meccanico autobloccante, una maggiore distanza dal suolo e protezione sottoscocca, e nessun veicolo commerciale sarebbe completo senza i sistemi per il trasporto di materiali sul tetto. I sistemi modulari per il lato sinistro e per quello destro di Combo Cargo dispongono di cassetti e box pratici, grazie ai quali strumenti e materiali sono sempre facilmente a portata.

Il veicolo è dotato di sistemi integrati per fissare il carico, che consentono di ancorare velocemente e rapidamente gli oggetti trasportati e proteggono il vano di carico da danni. L’ampia gamma di accessori Opel realizzati su misura permette di incrementare ulteriormente la sicurezza, la praticità e l’eleganza di Combo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *