KTM 790 Adventure e 790 Adventure R, finalmente in concessionaria

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
KTM 790 Adventure e 790 Adventure R, finalmente in concessionaria

Le nuove KTM 790 ADVENTURE & 790 ADVENTURE R, presentate recentemente in Marocco alla stampa di tutto il mondo, sono finalmente arrivate presso i concessionari ufficiali KTM. Leggere e compatte, queste enduro da viaggio hanno un enorme potenziale nella guida fuoristrada: che si tratti del deserto, di
remoti sentieri di montagna o di una traversata transcontinentale, nessun’altra moto dello stesso segmento può eguagliarle.

Accomunate dal bicilindrico LC8c

Accomunate dal bicilindrico LC8c nato per posizionarsi direttamente ai vertici di categoria per prestazioni, compattezza e affidabilità, le nuovissime KTM 790 ADVENTURE sono moto da viaggio che mantengono il DNA off-road di KTM.
Il telaio tubolare in acciaio al cromo-molibdeno molto resistente e  le ruote a raggi da 21 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore garantiscono ottime prestazioni sia su strada che in fuoristrada. Con 95 CV (70 kW), due contralberi di equilibratura e un serbatoio che assicura oltre 450 km tra un pieno di carburante e l’altro, la KTM 790 ADVENTURE è una motocicletta versatile, dotata di un ricco pacchetto elettronico di assistenza alla guida.

Entrambe le versioni sono infatti dotate di ABS cornering e di tre riding mode

Entrambe le versioni sono infatti dotate di ABS cornering e di tre riding mode – quattro sulla versione R – selezionabili attraverso il pratico blocchetto al manubrio, che offrono un differente livello di intervento del Traction Control. Tra i vari optional è possibile installare il Cruise Control e il pratico cambio elettronico Quickshifter+.
Le nuove ADVENTURE sono dotate di un cruscotto TFT allo stato dell’arte che garantisce ottima visibilità in qualunque condizione. Il display a colori da 5” ha una configurazione variabile e si adatta automaticamente alle differenti condizioni di luce. Le informazioni principali sono organizzate in modo che il pilota le possa immediatamente vedere, mentre le informazioni accessorie possono essere richiamate a scelta.

Grazie a questo cruscotto evoluto, anche l’esploratore che ha bisogno di restare connesso, piuttosto che allietare il viaggio ascoltando la sua playlist musicale o di trovare la strada, può farlo sfruttando il sistema integrato KTM MY RIDE. Questo consente di accoppiare uno smartphone per gestire le chiamate, ascoltare la musica e, utilizzando l’App opzionale, navigare con indicazioni curva per curva riportate sullo schermo e abbinate a messaggi vocali.

KTM 790 ADVENTURE

La nuovissima KTM 790 ADVENTURE è una moto concepita per gli amanti del segmento enduro stradale, pronta per ogni terreno in qualunque modo lo si voglia affrontare, a prescindere dalla superficie. Spinta dal compatto motore bicilindrico parallelo LC8c, che regala accelerazioni fluide e prestazioni esaltanti, la nuova 790 ADVENTURE è dotata di un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida gestibili con la massima facilità dai comandi al manubrio che dialogano con un display TFT a colori. Confortevole per tutto il  giorno, anche nei viaggi a lunga distanza, fulminea nel misto stretto e stabile sullo sconnesso, KTM 790 ADVENTURE è dotata di
sospensioni WP APEX che offrono 200 mm di escursione, pensate per gestire la più ampia varietà di condizioni di carico, situazioni di guida e fondi stradali in cui la moto possa trovarsi. Con la sua versatilità, la nuova KTM 790 ADVENTURE permette di viaggiare all’infinito; la decisione più difficile sarà da dove e quando iniziare!

KTM 790 ADVENTURE R

Con l’introduzione della nuova 790 ADVENTURE R, KTM punta a ridefinire ancora una volta i parametri del segmento delle enduro stradali fissando nuovi riferimenti in termini di prestazioni, attitudini al fuoristrada e sistemi di assistenza alla guida disponibili su una moto di questa tipologia. Senza rivali nella categoria, è una moto leggera, agile e tecnicamente avanzata, pensata per coloro che vogliono mettersi alla prova affrontando terreni impegnativi.
Perfettamente armonizzata attorno al compatto bicilindrico parallelo LC8c, la KTM 790 ADVENTURE R ha una ciclistica agile e stabile al tempo stesso, con una posizione di guida eretta in grado di mettere il pilota a proprio agio anche nelle condizioni più difficili. Le sospensioni WP Xplor completamente regolabili e dall’ampia escursione (240mm) sono state concepite per l’impiego estremo, offrendo una grande luce a terra e la capacità di far sembrare liscio qualsiasi fondo.

Si aggiunge il riding mode “Rally”

La 790 ADVENTURE R è equipaggiata con lo stesso pacchetto elettronico della sorella “stradale” al quale si aggiunge il riding mode “Rally”, che consente di sfruttare al meglio le potenzialità del motore e della ciclistica dando la possibilità di regolare finemente l’intervento del Traction Control e dell’ABS.
Sviluppata da alcuni dei migliori piloti KTM in parallelo all’ultima versione della KTM 450 RALLY, la 790 ADVENTURE R concentra tutti i punti di forza della mitica gamma KTM ADVENTURE. L’obiettivo è chiaro: offrire a chi la guida quelle prestazioni in fuoristrada che solo una KTM può vantare!

Come da tradizione, insieme alle moto è stata sviluppata un’ampia offerta di KTM PowerParts, le parti speciali dedicate a chi vuole rendere ancora più belle, confortevoli o performanti le proprie compagne di viaggio.

Collezione PowerWear

Per l’esploratore esigente, KTM ha sviluppato una collezione PowerWear che offre moltissimi capi di abbigliamento tecnico e casual che ben si adatta a qualsiasi clima assicurando protezione, stile e prestazioni. Per scoprire di più sulle nuove KTM 790 ADVENTURE & 790 ADVENTURE e
sui prodotti KTM PowerParts e KTM PowerWear disponibili basta recarsi presso il concessionario KTM più vicino o visitare il sito www.ktm.com/it/trave/

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti