Fiat Tipo raggiunge le 500.000 unità prodotte in meno di tre anni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Fiat Tipo raggiunge le 500.000 unità prodotte in meno di tre anni

La 500.000esima vettura prodotta, a meno di tre anni dal lancio, è una Tipo 5 Porte Sport. La Fiat Tipo Sport, sviluppata in collaborazione con Mopar, si caratterizza per elementi di design specifici che ne esaltano il carattere più dinamico: paraurti anteriore e posteriore sportivo, minigonne laterali dedicate e spoiler sul tetto.

Declinata negli allestimenti Street, Mirror, S-Design e Sport, la nuova gamma Tipo è stata lanciata recentemente con un inedito spot TV all’insegna del concept “Non sempre avere il meglio significa pagare di più”. La Fiat Tipo è protagonista nel suo segmento in Italia e nella top 10 in quattro Paesi europei e con oltre il 70% delle unità vendute fuori dai confini nazionali è la seconda vettura più globale del marchio Fiat.

Fiat Tipo, il boom grazie al finanziamento Tutto chiaro

A febbraio, grazie al finanziamento “Tutto Chiaro” gamma Tipo da 12.700 euro con anticipo 0 e prima rata nel 2020, per una vettura dotata di: climatizzatore, ESP con Hill Holder, Uconnect™ Radio con Bluetooth e volante in pelle con comandi. Sempre a febbraio 500 euro di extrasconto sulle Tipo in pronta consegna. Tutti gli italiani potranno ammirare la gamma Fiat in occasione del porte aperte del prossimo fine settimana del 23-24 febbraio. 

Oggi nello stabilimento di Bursa, in Turchia, è stata prodotta la Fiat Tipo numero 500.000. In particolare, l’esemplare prodotto è una Tipo 5 Porte Sport equipaggiata con il motore 1.6 Multiject DCT da 120 CV e caratterizzata dalla suggestiva livrea Rosso Passione, abbinata al tetto Nero a contrasto, e nuovi interni in Total Black. Il risultato conferma la bontà di Tipo, un modello protagonista del segmento in Italia e nella top 10 in quattro Paesi europei, oltre che seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute fuori dall’Italia.

Fiat Tipo, un successo fatto di due milioni di vetture vendute

Sommando le unità dell’antesignana, lanciata nel 1988, a quelle dell’attuale versione, si totalizzano più di due milioni e centomila unità prodotte. Questo dato è la dimostrazione di quanto il pubblico apprezzi l’innata capacità del marchio Fiat di proporre sempre il più alto livello di funzionalità,  spazio e comfort.  E come recentemente dichiarato nel concept dello spot pubblicitario: “Non sempre avere il meglio significa pagare di più”.

La nuova gamma Tipo si declina in tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport), capaci di soddisfare le esigenze di un target eterogeneo per età, gusti ed esigenze di mobilità. La S-Design e la Sport sono dedicate a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità spiccata e carattere sportivo. La Mirror è pensata per un cliente che ha necessità di spazio e modularità e che vuole rimanere sempre connesso. La Street è ideale per i giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante, allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo. Insomma, il modello racchiude in sé i tratti distintivi del marchio Fiat, ovvero funzionalità, semplicità e personalità. Ecco perché ognuna delle 500.000 Tipo prodotte è una sorta di abito di fattura sartoriale capace di soddisfare gusti ed esigenze di mobilità di ciascun cliente.

Prezzo eccezionale di 12.700 Euro

A febbraio, grazie al finanziamento “Tutto Chiaro” tutti gli italiano potranno scegliere la gamma Tipo  grazie ad un prezzo eccezionale di 12.700 Euro che prevede anticipo 0 e prima rata nel 2020, per una vettura che ha di serie climatizzatore, ESP con Hill Holder, Uconnect™ Radio con Bluetooth e volante in pelle con comandi. Inoltre fino alla fine del mese di febbario sono previsti ulteriori 1.500 euro di extrasconto sulle Tipo in pronta consegna.

Fiat offre a tutti la possibilità di ammirare e provare la Tipo, insieme gli altri modelli della gamma, anche in occasione del porte aperte del prossimo fine settimana del 23-24 febbraio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *