Clima Gore-Tex Surround, il nuovo stivale TCX perfetto per ogni clima

Clima Gore-Tex Surround, il nuovo stivale TCX perfetto per ogni clima

La partnership già consolidata tra TCX e WL GORE si rafforza ulteriormente con l’introduzione, in anteprima mondiale nel settore moto

La partnership già consolidata tra TCX e WL GORE si rafforza ulteriormente con l’introduzione, in anteprima mondiale nel settore moto, della tecnologia GORE-TEX SURROUND®, fino ad ora utilizzata esclusivamente nella produzione di calzature outdoor o dedicate ad un utilizzo urbano. Grazie alla riconosciuta specializzazione nel settore e alla predisposizione a sviluppare prodotti sempre all’avanguardia, TCX diventa il partner ideale per WL GORE nella definizione di questo rivoluzionario progetto.

Clima Gore-Tex Surround, stivale dal comfrot climatico a 360°

È’ così che nasce il nuovo stivale CLIMA GORE-TEX SURROUND®, la cui principale innovazione riguarda la struttura della suola. Quest’ultima è realizzata con un battistrada in gomma dal design anti scivolo a cui è accoppiata una speciale intersuola in PP che, oltre a garantire rigidità strutturale, si caratterizza per la presenza di una speciale griglia di ventilazione in grado di incanalare l’umidità ed il calore verso i fori posti lateralmente. L’esclusiva costruzione della suola lavora sinergicamente con la tomaia in CORDURA®, traspirante e resistente all’usura, e con la membrana GORE-TEX Extended Comfort per assicurare un comfort climatico a 360°.

I piedi rimangono asciutti e comodi dalla primavera all’autunno, così come confermato da test specifici eseguiti sul prodotto in un range climatico tra i 5 e i 35 gradi. Il design dello stivale si distingue per la presenza di micro iniezioni che danno movimento e carattere alla calzatura. Il pannello interno è in microfibra mentre il comfort e la flessibilità di calzata sono agevolate da soffietti imbottiti posti anteriormente e posteriormente. La chiusura è veloce e sicura grazie ad una cerniera elastica, nascosta da una discreta banda in Velcro. La calzatura è dotata di rinforzi in tutte le aree sensibili (malleolo, tibia, punta e tallone) e di paraleva in poliuretano.

SCHEDA TECNICA:

TOMAIA_ tessuto CORDURA® traspirante e altamente resistente all’usura con inserti in micro iniezione dal nuovo design, pannello interno in microfibra
FODERA_ GORE-TEX Extended Comfort Footwear, altamente traspirante
RINFORZI_ malleoli, paraleva micro iniettato, tibia e tallone rinforzati
CHIUSURA_ zip elastica per una chiusura agevolata + ampia banda in Velcro
PLANTARE_ anatomico e removibile
SUOLA_battistrada in gomma resistente all’usura con design a grip differenziato. Tecnologia GORE-TEX Surround® con griglia di ventilazione interna ed aperture laterali
VARIANTI COLORE_ NERO
GAMMA TAGLIE_ EU 36-48; US 3,5-13

Le calzature GORE-TEX

Le calzature GORE-TEX progettate con tecnologia di prodotto SURROUND® offrono ai piedi un comfort climatico a 360°. Sono traspiranti in ogni parte senza compromettere la protezione impermeabile durevole nel tempo. I piedi rimangono asciutti e comodi anche in caso di temperature elevate.
L‘umidità e il calore vengono allontanati non solo attraverso la tomaia, ma anche dal basso tramite il laminato GORE-TEX in una griglia di ventilazione. Da lì possono fuoriuscire attraverso le ampie aperture laterali della suola.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *