Hyundai Kona conquista il prestigioso premio 2019 North American Utility Vehicle of the Year

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Hyundai Kona conquista il prestigioso premio 2019 North American Utility Vehicle of the Year

Hyundai Kona e Kona Electric hanno conquistato l’ambito riconoscimento dalla giuria dei media automotive di North American Car, Utility and Truck of the Year. Il premio è stato consegnato al North American International Auto Show di Detroit ed è la prima volta che un modello Hyundai trionfa nella categoria Utility Vehicle of the Year. Kona è costruita su una piattaforma completamente nuova con un design all’avanguardia, offrendo un’elevata versatilità ai consumatori con uno stile di vita attivo.

Hyundai Kona si aggiudica il prestigioso premio

Hyundai Kona e Kona Electric hanno conquistato il prestigioso premio 2019 North American Utility Vehicle of the Year dalla giuria dei media automotive di North American Car, Utility e Truck of the Year. Il vincitore della categoria CUV (Crossover Utility Vehicle) viene annunciato ogni anno al North American International Auto Show di Detroit, ed è la prima volta che un modello Hyundai trionfa nella categoria.

“Non potremmo essere più orgogliosi delle nostre innovative Kona e Kona Electric, che hanno vinto il prestigioso North American Utility Vehicle of the Year” – ha dichiarato Brian Smith, Chief Operating Officer di Hyundai Motor America. “Kona è un modello accessibile, elegante e funzionale, adattato alle esigenze dei clienti che perseguono uno stile di vita attivo. Ha definito nuovi standard per il suo segmento, con un design accattivante, connettività all’avanguardia e funzionalità di sicurezza leader nel settore”.

Giuria di giornalisti e analisti di alto livello

La giuria del 2019 North American Utility Vehicle of the Year è composta da un gruppo indipendente formato da giornalisti e analisti di alto livello con sede negli Stati Uniti e in Canada. Dal 1994, l’organizzazione premia le migliori automobili, i camion e i veicoli commerciali. La giuria di quest’anno è composta da 54 organi di stampa e comprende prestigiose firme dei quotidiani, esperti delle riviste, storici volti della televisione, editorialisti digitali e giornalisti freelance.

Kona e Kona Electric sono costruite su una piattaforma completamente nuova con un design all’avanguardia, offrendo un’elevata versatilità ai consumatori con uno stile di vita attivo. Il primo B-SUV Hyundai è stato concepito con particolare attenzione alle dinamiche di guida e alle prestazioni nelle diverse condizioni di guida, urbane e non, su ogni tipo di terreno.

Cinque stelle Euro NCAP

Hyundai Kona, che ha ottenuto le “Cinque Stelle” nella valutazione di sicurezza compilata da Euro NCAP, è equipaggiata con motori benzina e diesel di nuova generazione Euro 6.2 con consumi ai vertici della categoria e cambio automatico a doppia frizione, e offre un’esperienza da vero SUV grazie alla trazione integrale abbinata alle sospensioni posteriori Multi-link.

Da pochi mesi è disponibile la nuova Kona Electric, primo SUV compatto a zero emissioni sul mercato, con un’autonomia AER (combined all-electric driving range) nel ciclo WLTP pari a 449 chilometri per la versione con batteria da 64 kWh e a 289 chilometri per quella con batteria da 39 kWh. Kona Electric è stata sviluppata per offrire ai clienti una posizione di guida elevata, che garantisce migliore visibilità e comfort durante i lunghi viaggi, nonché un ingresso e un’uscita dall’auto comodo e funzionale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti