Catene da neve, le migliori offerte Amazon

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Catene da neve, le migliori offerte Amazon

Con l’arrivo dell’inverno, scatta l’obbligo dal 15 novembre di dotarsi di gomme invernali o catene da neve a bordo per mettere in sicurezza la propria auto. Le catene da neve si possono acquistare sia nei negozi (supermercati o centri commerciali) sia dal proprio rivenditore di fiducia ma, naturalmente, anche online, come su Amazon.

A questo punto, è bene sapere che ci sono vari tipi di catene così da scegliere quelle più adatte.

Infatti, si distinguono catene a tensionamento manuale, cioè quelle più economiche ma più difficili da montare oppure quelle a tensionamento automatico che sono facilmente montabili ma più costose.

Nello specifico ci sono tre tipologie di catene da neve:

  • Catene a Y: si tratta di quelle più economiche (sui 30 euro) ma più difficili da montare; inoltre, si tratta di un modello più datato.
  • Catene a rombo: è il modello più diffuso, più facili da montare rispetto alle precedenti ma più costose (dai 70 euro fino a superare anche i 100 euro).
  • Catene a ragno: sono le più costose (possono arrivare a costare anche 500 euro) ma sono le più semplici da montare, anche sulle auto non catenabili.

Ecco alcuni modelli presenti nel Marketplace di Amazon, dalle più economiche alle più costose e valutate 5 stelle dagli utenti:

  • Catene da neve a rombo Snowline 16 mm, omologate O – Norm V5117. Costano € 59.60 e sono adatte a pneumatici 215/70 – 15 195/75 – 16 225/50 – 17 215/60 – 16.
  • Catene da neve Goodyear 77907 G9, omologate TUV e GS O – Norm (a circa 32 euro).
  • Catene da neve a ragno KONIG K-SUMMIT XL K56, omologate O – Norm 5117 UNI 11313 e TUV. 

Essendo a ragno sono più costose (circa 320 euro) però si fissano senza fatica.

  • Catene da neve a ragno Maggigroup CATRAKN211, costano circa 235 euro e sono un’ottima soluzione anche per auto non catenabili.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *