Nuova Mazda3, un oggetto de desiderio universale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dato che iniziamo a scrivere un nuovo capitolo della storia di Mazda, la missione a cui è chiamata la Nuova Mazda3 è di sorprendere e piacere ai clienti di tutto il mondo. Il tema di sviluppo è stato quello di creare “un oggetto di desiderio universale”. Realizzare una vettura che potesse suscitare desiderio in qualunque persona avrebbe richiesto la creazione di nuovi valori finora sconosciuti. Noi abbiamo pensato di riuscirci applicando la nostra filosofia umano-centrica per ottenere notevoli miglioramenti in ogni area: design, comportamento su strada, disturbi NVH, prestazioni ambientali e qualità.

La Nuova Mazda3 racchiude in sè due personalità largamente apprezzate

La prima è quella dello spirito libero, deciso a seguire le proprie convinzioni e a non rimanere legato alle convenzioni. Un carattere che è rappresentato dalla hatchback. Per ottenere questo aspetto abbiamo adottato un approccio completamente nuovo nel design, eliminando tutte le linee di carattere e affidandoci del tutto alle forme della carrozzeria meravigliosamente curve che riflettono l’ambiente circostante. Così questa versione conquista chi gli sta intorno cambiando aspetto con la stagione e l’ora del giorno.

L’altra personalità è quella che contraddistingue le persone di classe, in cui compostezza e forte vena individualistica si sposano perfettamente. Il loro rispetto verso uno stile formale e tradizionale nasconde una peculiare bellezza che quando viene colta lascia senza fiato. Questo è iI carattere rappresentato dalla berlina.
Nella volontà di dar vita alla più bella berlina della sua classe, abbiamo accantonato i canoni delle vetture del segmento C, rimuovendone ogni vincolo e allungandola. Abbiamo dovuto superare molte sfide tecniche per riuscire a mantenere bassi cofano e baule. L’armonia e l’eleganza delle proporzioni che ne sono derivate danno
l’impressione di un’unica fluente pennellata.

Abbiamo migliorato anche la qualità di guida e il comfort di marcia

Guidare richiede una costante attenzione su quanto ci circonda e implica il dover fare valutazioni e agire di conseguenza in una frazione di secondo. Mazda vuole rendere la guida meno stressante e più naturale per tutti. Per arrivare a questo, abbiamo deciso di
compiere un approfondito studio scientifico degli esseri umani.

Quando camminano o corrono, le persone sottopongono le gambe, il bacino e la colonna vertebrale a piccoli aggiustamenti per poter controllare l’ondeggiamento della testa con il minimo sforzo muscolare. Per rendere possibile questa azione naturale in una vettura, abbiamo ridisegnato e collegato in modo organico ogni
componente al fine di far emergere l’innata capacità umana di mantenersi in equilibrio.

Nuova serie di tecnologie strutturali

Il risultato ottenuto è la SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE, una nuova serie di tecnologie strutturali grazie alle quali viaggiare a bordo di una vettura risulta naturale e non stressante esattamente come camminare a piedi. Siamo inoltre riusciti a ottenere una confortevole silenziosità focalizzandoci non solo sull’entita dei rumori ma anche sul tempo che essi impiegano a diffondersi e alla direzione da cui provengono. Successivamente abbiamo realizzato un sistema audio limpido ed espressivo posizionando gli altoparlanti in modo che il suono arrivi direttamente alle orecchie del conducente e poi tarandolo in modo da creare un abitacolo confortevole per tutti gli occupanti.

Grazie ai benefici della SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE e dei più recenti motori SKYACTIV benzina e diesel, che consentono un controllo intuitivo della velocità del veicolo in ogni situazione, la Nuova Mazda3 offre un piacere di guida di qualità senza precedenti.
La gamma dei propulsori comprende lo SKYACTIV -X, un nuovo tipo di motore a combustione che combina i vantaggi dei motori benzina e diesel. Il suo innovativo sistema di accensione per compressione controllata da candela ci permette di scegliere rapporti del cambio che migliorano le prestazioni senza influire negativamente
sulle emissioni e sul consumo di carburante.

La risposta del motore è rapida e la marcia è fluida

La risposta del motore è rapida e la marcia è fluida, conferendo una rassicurante sensazione di controllo. SKYACTIV -X realizzerà un piacere di guida ancora maggiore e prestazioni ambientali realmente superiori, accrescendo la soddisfazione di possedere una vettura così.
La Nuova Mazda3 aggiungerà colore e brillantezza alla routine quotidiana. Il carattere accattivante di un design che provoca emozione e una esperienza di guida che acuisce i sensi, fanno sì che perfino il tragitto quotidiano si trasformi in un viaggio verso nuovi orizzonti.
La mia speranza è che questa vettura potrà aiutare i clienti a scoprire le gioie che si provano nel vivere la propria vita come ognuno desidera.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti