Mazda3, design interni per una massima sintonia con il conducente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mazda3, design interni per una massima sintonia con il conducente

Per rafforzare ulteriormente la sintonia tra vettura e conducente, ogni elemento del cockpit della nuova Mazda3  è disposto secondo una perfetta simmetria orizzontale con al centro il conducente. Allo stesso tempo, ogni componente è concepito in modo da interfacciarsi direttamente con chi guida, contribuendo a enfatizzare l’asse longitudinale incentrato sul conducente.

Inoltre, l’interno della Mazda3 incorpora il concetto “less is more” che rappresenta una ulteriore evoluzione del design KODO. Semplificando quanto più possibile tutti gli elementi estranei al cockpit si è contribuito a rafforzare la presenza del cockpit stesso. Questo crea un ambiente confortevole ed ergonomicamente eccellente nel quale
tra vettura e conducente si instaura naturalmente un dialogo incentrato sulla guida.

Mazda3, design perfetto del cockpit

Il design del cockpit applica il concetto del “punto di fuga” fino al dettaglio dei singoli componenti, compresi razze del volante e display centrale. Questo approccio estetico non solo enfatizza l’asse longitudinale incentrato sul conducente nella zona del cockpit, ma esprime anche un secondo asse orizzontale che parte dalla plancia per arrivare al rivestimento delle porte su ciascun lato.

Less is more

Basandosi sul concetto estetico “less is more”, lo scopo del design è stato la semplicità ovunque. Per esempio, il pannello comandi del climatizzatore e le bocchette d’areazione lato passeggero sono integrati nell’asse orizzontale lungo la plancia, per un design che risulta così ampio e pulito.

Eleganza e calore dell’abitacolo

Le parti interne presentano la trama con la granatura tipica di Mazda, concepita per esprimere l’eleganza e il calore della vera pelle. Introducendo diversità di profondità e forme su parti diverse, questo nuovo materiale aggiunge ricchezza al design complessivo.

Ridisegnato il pannello della leva cambio

Il pannello della leva del cambio ridisegnato sfrutta il vantaggio offerto dalla tecnologia dello “stampaggio a doppio strato”. Incorpora uno strato nero inciso al laser coperto da un secondo strato trasparente, realizzando così una finitura nero lucido dall’aspetto di profonda trasparenza. I cambi di luce creano un ricco aspetto uniforme che evidenzia la natura sportiva e le finiture di alta qualità della Nuova Mazda3.

Nuova pelle rossa esclusiva

Per i modelli Hatchback dotati di motore SKYACTIV-X è stata sviluppata una nuova pelle rossa esclusiva. La profondità e la vividezza di questa speciale pelle rossa accentua il fascino seducente del design esterno, creando nell’abitacolo un ambiente attraente per gusti sofisticati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti