Clima Gore-Tex Surround, il nuovo stivale TCX che cambia gli standard delle calzature da moto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Clima Gore-Tex Surround, il nuovo stivale TCX che cambia gli standard delle calzature da moto

TCX, brand di riferimento a livello internazionale nel settore della produzione di stivali da moto, ha da sempre abituato il proprio pubblico a grandi rivoluzioni in grado di cambiare gli standard di produzione delle calzature pensate per l’utilizzo motociclistico. Primo a certificare tutti gli stivali prodotti, primo a realizzare una collezione di sneakers da moto, promotore di tecnologie innovative come il sistema Torsion Control System e il Double Flex Control, TCX, in collaborazione con GORE, ha presentato ad EICMA 2018 il frutto di un nuovo ambizioso progetto. Si tratta di CLIMA GORE-TEX SURROUND®, uno stivale senza “rivali” nel settore Touring. Il modello, infatti, è il primo al mondo ad adottare la tecnologia GORE-TEX SURROUND®, fino ad ora utilizzata esclusivamente nella produzione di calzature outdoor o dedicate ad un utilizzo urbano.

Clima Gore-Tex Surround, vero e proprio punto di riferimento

Un’anteprima mondiale con cui TCX e GORE rafforzano ulteriormente la loro già consolidata partnership, così come dichiarato da Stefano Andolfato di WL GORE – “Applicare GORE-TEX SURROUND® al mondo della calzatura da moto è una sfida vinta grazie alla solida ed efficace collaborazione che lega GORE e TCX da anni. Il risultato è uno stivale Touring che rappresenta un vero e proprio benchmark. Un punto di riferimento con il quale, da oggi, ogni stivale moto che abbia contenuti legati a impermeabilità e traspirabilità dovrà confrontarsi.”

Clima Gore-Tex Surround

La principale innovazione riguarda la struttura della suola. Quest’ultima è realizzata con un battistrada in gomma dal design anti scivolo a cui è accoppiata una speciale intersuola in gomma termoplastica caratterizzata dalla presenza di una speciale griglia di ventilazione in grado di incanalare l’umidità ed il calore verso i fori posti lateralmente. L’esclusiva costruzione della suola lavora sinergicamente con la tomaia in CORDURA®, traspirante e resistente all’usura, e con la membrana GORE-TEX Extended Comfort per assicurare un comfort climatico a 360°. I piedi rimangono asciutti e comodi dalla primavera all’autunno, così come confermato da test specifici eseguiti sul prodotto in un range climatico tra i 5 e i 35 gradi.

Il design dello stivale si distingue per la presenza di micro iniezioni su tomaia che danno movimento e struttura, evitando la presenza di cuciture. Il pannello interno è in microfibra mentre il comfort e la flessibilità di calzata sono agevolate da soffietti imbottiti posti anteriormente e posteriormente. La chiusura è veloce e sicura grazie ad una cerniera elastica, nascosta da una discreta banda in Velcro. La calzatura è dotata di rinforzi in tutte le aree sensibili (malleolo, tibia, punta e tallone) e di paraleva in poliuretano. Lo stivale è certificato CE secondo la normativa EN 13634:2017.

Prezzo al Pubblico (iva inlcusa): 289.99 €

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *