Smart Coils, le nuove molle per i veicoli fuoristrada di Terrain Tamer

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Smart Coils, le nuove molle per i veicoli fuoristrada di Terrain Tamer

Terrain Tamer, azienda specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di parti di ricambio per veicoli fuoristrada, ha annunciato nei giorni scorsi l’introduzione sul mercato della gamma di Smart Coils, una nuova rivoluzionaria molla elicoidale con una rigidezza che varia automaticamente con il carico.
In un’innovativa applicazione 4WD ispirata alle sospensioni montate su un motore da corsa V8, questa molla elicoidale progettata di recente solo per l’assale anteriore si distingue per la presenza di spire realizzate con filo che gradualmente si riduce di diametro, consentendo alla parte superiore della molla di comprimersi progressivamente, aumentando la rigidezza con il carico del veicolo e riducendo notevolmente il rollio della scocca.

Smart Coils, cambiano le dimensioni del filo della molla elicoidale

La diminuzione progressiva del carico in estensione riduce notevolmente anche il carico sulla boccola inferiore dell’ammortizzatore, soprattutto nei sistemi di sospensione con montanti dove la boccola si trova a reggere la maggior parte del peso del veicolo e risente spesso di usura prematura.
“Il segreto sta tutto nel cambiamento delle dimensioni del filo della molla elicoidale, in grado di ridurre l’effetto di rimbalzo che tutte le altre molle per i 4WD producono”, afferma Brent Hutchinson, General Manager di Terrain Tamer. “La riduzione del rimbalzo consente un controllo ottimale del veicolo e una migliore tenuta di strada, oltre a migliorare il comfort.” Altri vantaggi legati all’uso delle Smart Coils di Terrain Tamer includono sterzate più sicure e una maggiore capacità di carico, senza sacrificare il comfort.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *