Profile-V il casco inedito che entra nalla famiglia Arai

Profile-V il casco inedito che entra nalla famiglia Arai

Profile-V è un modello completamente inedito per Arai e grazie al suo look aggressivo ed originale e al livello di Protezione

Profile-V è un modello completamente inedito per Arai e grazie al suo look aggressivo ed originale, al livello di Protezione che è in grado di offrire ed alle caratteristiche tecniche esclusive, rappresenta la soluzione ideale per chi vuole entrare a far parte della Famiglia Arai.

Come ogni altro casco realizzato da Arai, Profile-V è dotato di una calotta esterna estremamente rigida e resistente, progettata per deviare l’energia di eventuali impatti dovuti ad ostacoli e per impedire la creazione di pericolose forze rotazionali.

Calotta realizzata in EPS a densità differenziate per il Profile-V

La calotta interna è invece realizzata in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai) per assorbire ed immagazzinare l’energia d’impatto.

Grazie al nuovo sistema visiera VAS (Variable Axis System) siamo riusciti a rendere la sostituzione della visiera ancora più agevole avvicinando sempre più la forma di Profile-V a quella della calotta perfetta, ancora più liscia e resistente nella zona delle tempie e più ampia nella zona inferiore, per rendere la calzata e la rimozione del casco, ancora più agevole.

Profile-V è dotato di due prese d’aria in immissione

Profile-V è dotato di due prese d’aria in immissione nella parte superiore della calotta, due prese d’aria Brow Vent integrate nella visiera, di una presa d’aria mentoniera a tre posizioni e di cinque estrattori.

Ѐ dotato di serie di visiera VAS Max Vision Pinlock Ready il cui meccanismo di apertura e bloccaggio, è stato ereditato direttamente dalla Formula1 e può montare Pro Shade System;

I guanciali e parte della calottina interna sono removibili, lavabili, personalizzabili  e prevedono l’alloggiamento di un sistema intercom.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *