Garmin Zūmo 396LMT-S, nuove funzioni dedicate ai motociclisti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Garmin Zūmo 396LMT-S, nuove funzioni dedicate ai motociclisti

Da oggi l’esperienza in moto si impreziosisce di un nuovo e immancabile compagno di viaggio. Si tratta del tanto atteso navigatore satellitare Garmin zūmo 396LMT-S, ultimo nato della famosa serie di dispositivi firmati Garmin dedicati alle due ruote a motore, che prevede rinnovate funzioni per vivere i propri spostamenti e avventure “on the road” in modo più pratico, divertente e soprattutto sicuro.

Grazie all’innovativa funzione Incident Detection Messaging e ai Riders Alert di zūmo 396LMT-S, Garmin si fa ancora una volta promotore della sicurezza sulla strada, offrendo ai centauri uno strumento che dà loro la possibilità di poter avvisare in tempo reale in caso di incidenti e di essere sempre informati sull’avvicinarsi di situazioni a cui prestare particolare attenzione. Grazie al Wi-Fi integrato e alla funzione Adventurous Routing® i motociclisti potranno inoltre vivere, e condividere, i propri viaggi senza perdersi il piacere della guida. Con mappa precaricata di 46 paesi, non resta che scegliere la propria  destinazione e partire.

Garmin Zūmo 396LMT-S, il fascino di viaggiare in moto senza… perdersi

L’adrenalina dei tornanti a sbalzo su panorami mozzafiato, l’asfalto che corre veloce. Descrivere in modo esauriente le emozioni che regala viaggiare in motocicletta è davvero difficile. Garmin ha però trovato il modo per rendere le avventure “on the road” ancora più entusiasmanti, e soprattutto sicure, con il suo nuovo navigatore zūmo 396LMT-S, con mappa stradale europea di 46 paesi precaricata.

L’azienda propone un rinnovato dispositivo robusto, smart e sempre più connesso, rispondendo appieno alle necessità del motociclista più esigente, racchiudendo in un unico strumento il top della tecnologia ad oggi disponibile. Si presenta così l’ultimo arrivato della serie zūmo, con ampio schermo touchscreen a colori da 4,3″, perfettamente leggibile sia sotto la luce diretta del sole che durante le più buie ore serali, e utilizzabile anche indossando i guanti. Il display visualizza in modo chiaro le informazioni rilevate, permettendo una lettura immediata. L’interfaccia utente intuitiva e con ampi “pulsanti” personalizzabili garantisce una “user experience” davvero facile. Resistente e impermeabile, zūmo 396LMT-S è stato progettato per resistere alle intemperie, ma anche a schizzi di carburante e all’esposizione ai raggi ultravioletti anche nelle ore più calde.

La tecnologia Garmin al servizio della sicurezza

La tecnologia Garmin al servizio della sicurezza in moto Garmin è sempre più promotrice della sicurezza sulla strada, ed è per questo che ha voluto offrire ai motociclisti uno strumento in grado di offrire l’aiuto necessario in caso di cadute o incidenti. Tramite la funzione Incident Detection Messaging è infatti possibile associare zūmo 396LMT-S a uno o più contatti, contenuti nella rubrica del proprio smartphone, ai quali, in caso di urto, viene inviato un SMS con le informazioni sulla posizione GPS in modo tale da poter essere soccorsi.

Da non dimenticare i Rider Alerts, ovvero funzioni che consentono al motociclista di essere sempre attento ed informato su quanto accade attorno a lui. Tramite messaggi sullo schermo dello zūmo 396LMT-S, il pilota viene informato, con adeguato anticipo, dell’avvicinarsi di tratti o situazioni a cui prestare particolare attenzione come l’approssimarsi di curve particolarmente strette o di passaggi a livello, l’avvicinarsi a edifici scolastici o a strade soggette ad attraversamento animali. Vengono segnalati anche autovelox, semafori controllati da telecamere ed eventuali variazioni del limite di velocità sul proprio tragitto.

Concentrati alla guida restando sempre connessi

Una grande novità di zūmo 396LMT-S è sicuramente la possibilità di connettersi direttamente alle reti tramite Wi-Fi, e quindi di poter scaricare gli aggiornamenti relativi a mappe, punti di interesse e software senza la necessità di doversi collegare a un computer.
Dispone inoltre di modulo Bluetooth® per ascoltare con la massima qualità la voce guida riprodotta dallo zūmo stesso tramite auricolari o caschi compatibili (venduti separatamente) o per poter effettuare comodamente chiamate in vivavoce quando connesso ad uno smartphone, o più semplicemente per ascoltare la propria musica preferita salvata nel lettore MP3 interno al telefono o in un iPod/iPhone. Una volta connesso al proprio smartphone, permette inoltre di gestire le Smart
Notification, chiamate e messaggi, direttamente dallo strumento senza doversi fermare.

Per non perdere mai la rotta

Con Garmin zūmo 396LMT-S ogni viaggio sarà un’esperienza unica e davvero indimenticabile. La nuova funzione Round Trip permette di organizzare piacevolmente i propri spostamenti anche quando l’importante non è solo raggiungere una destinazione, ma godersi il viaggio. Indicando al navigatore, per esempio, il numero di ore che si hanno a disposizione, questo calcolerà un itinerario circolare della durata indicata.

I propri spostamenti possono essere progettati tramite BaseCamp, e durante la navigazione si può cambiare destinazione tramite il comando “Salta prossimo punto” per passare direttamente alla tappa successiva. Tramite la funzione TracBack® è possibile poi tornare sul percorso appena effettuato ed eventualmente ripercorrerlo in senso opposto.

l nuovo zūmo 396LMT-S arricchisce ulteriormente l’avventura dei motociclisti dando la possibilità di scegliere i percorsi migliori e più emozionanti, evitando di prendere trafficate autostrade a favore di vie nascoste e panoramiche, grazie alla modalità Adventurous Routing®, con la possibilità di includere nel proprio tragitto i milioni di
POI (Point Of Interest) integrati nelle mappe di zūmo 396LMT-S, che si completano anche delle più aggiornate valutazioni di TripAdvisor™ e Foursquare™ per ristoranti, hotel e attrazioni.

Con Garmin zūmo 396LMT-S archivi i tuoi percorsi

Infine, zūmo 396LMT-S offre anche la possibilità di archiviare ogni itinerario percorso, per non dimenticarne mai nessuno. Lo strumento è infatti in grado di memorizzare la traccia dei tragitti effettuati, che poi possono essere esportati al PC per archiviazione, visualizzazione su Google Earth, o per essere condivisi in modalità wireless con altri utenti.

Il nuovo Garmin zūmo 396LMT-S, con le mappe complete di tutta Europa (46 paesi), è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 Euro.
Disponibile anche il Garmin zūmo 346LMT-S, con le mappe dell’Europa occidentale (24 paesi), ad un prezzo consigliato al pubblico di 349,99 Euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *