Shark svela la sua nuova collezione 2019

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Shark svela la sua nuova collezione 2019

La nuova collezione SHARK HELMETS 2019 nasce dall’esigenza di sicurezza e si presenta come una delle più ampie e complete sul mercato, grazie al costante lavoro di ricerca dei team SHARK HELMETS, tesi a garantire a tutti gli utilizzatori il più alto livello di protezione.

Innovazione, design e prestazioni sono le parole d’ordine che hanno guidato allo studio e alla realizzazione della nuova collezione, al fine di presentare modelli perfetti in termini di sicurezza, qualità, comfort e finiture.

I nuovi design e modelli 2019, suddivisi in 5 famiglie – Racing, Pulse, Metro, Discovery e Off-Road – saranno presentati presso lo stand SHARK HELMETS del Salone EICMA di Milano, dal 6 all’11 novembre 2018 (Hall 24, stand I65).

RACING DIVISION

La divisione Racing rappresenta il vero DNA di SHARK. Quest’anno il brand sponsorizza più di 90 piloti in tutto il mondo, tra i quali più di 30 nella Moto GP. Il feedback dei piloti è un’opportunità eccezionale per poter garantire il meglio anche agli utenti finali, proponendo modelli che sfruttano i più recenti progressi tecnologici dell’azienda di Marsiglia.

Race-R PRO GP

Questo casco è pensato per la pista e indossato da tutti i piloti SHARK in Moto GP. La nuova versione GP migliora ulteriormente le prestazioni del Race-R PRO: è infatti munita di uno spoiler aerodinamico di serie, collocato sulla parte posteriore del casco e direttamente derivato dalle gare. Il suo profilo aerodinamico, sviluppato dalla collaborazione tra gli staff R&D di SHARK HELMETS e i piloti della MotoGP, è il risultato di test all’avanguardia di simulazione CDF (Computational Fluid Dynamics). Collaudato nelle situazioni più intense e approvato dai piloti SHARK, questo modello è la perfetta unione tra design unico, sicurezza, esigenze aerodinamiche e innovazioni tecnologiche.

Race-R PRO GP è dotato di una calotta di ultima generazione in struttura COVA (Carbon On View & Aramid), che offre vantaggi ineguagliabili: leggerezza, resistenza all’abrasione e alla compressione, prestazioni anti-delaminazione e assorbimento degli urti. Questa nuova struttura è adesso disponibile anche per il modello Race-R PRO Carbon.

La gamma 2019 presenta inoltre più di 30 modelli di Replica che sfoggiano le decorazioni esclusive dei piloti SHARK HELMETS più emblematici.

PULSE DIVISION

La divisione Pulse comprende tra le sue fila alcuni modelli che sono diventati, nel corso degli anni, veri e propri bestseller: lo Spartan, lo Skwal 2 e il suo fratello minore, il D-Skwal.

Lo Spartan usufruisce quest’anno di un nuovo interno microtech, con proprietà antibatteriche, omologato “AEGIS” (una tecnologia rivoluzionaria che garantisce ai tessuti un raffreddamento attivo e un’igiene ottimale).

Per questa nuova collezione, i nostri staff si sono concentrati sull’emblematico Vancore, oggi interamente rivisitato per offrire il massimo comfort e un look ancora più aggressivo. Questa nuova versione beneficia di tutte le ultime innovazioni: un interno microtech omologato “AEGIS” (una tecnologia rivoluzionaria che garantisce ai tessuti un raffreddamento attivo e un’igiene ottimale), un nuovo design per rendere il fitting migliore e una nuova maschera goggle “ultra thin frame”.

DISCOVERY DIVISION

La gamma Evo è il punto di riferimento sul mercato dei caschi modulari, con il suo modello portabandiera, l’Evo-One 2, e il suo ambasciatore emblematico Johann Zarco, pilota SHARK in MotoGP. Questo modello dalla tecnicità estrema, molto apprezzato da una clientela esigente, si arricchisce oggi con nuove grafiche che sapranno sedurre un pubblico ancora più ampio.

Video Evo-One 2 (diffuso su Eurosport durante tutta la stagione di Moto GP 2018):

METRO DIVISION

La divisione Metro è un universo di eleganza, composto da caschi che uniscono tecnologia all’avanguardia e materiali autentici. Il Drak modello imprescindibile e oramai cult della divisione Metro, ha visto un ampliamento della sua famiglia, con l’arrivo di due nuovi caschi:

Street-Drak

Lo Street-Drak è un casco urbano e sportivo allo stato puro. Con il suo design esclusivo, offre uno stile senza compromessi, riconoscibile tra mille. Munito di una nuova maschera estremamente tecnica bi-materia, di  nuovi goggle premium “ultra thin frame” e di una doppia visiera anti-appannamento “full vision”, integra anche un inedito interno microtech, dalle proprietà antibatteriche, omologato “AEGIS” (una tecnologia rivoluzionaria che garantisce ai tessuti un raffreddamento attivo e un’igiene ottimale) e due taglie di calotta “Slim Fit”, per adattarsi perfettamente a ogni morfologia. 

Video Street-Drak

S-Drak

Dopo l’arrivo sul mercato, in primavera, dell’attesissimo S-DRAK Carbon, SHARK Helmets propone, per questa nuova collezione, la sua versione in fibra di vetro. L’S-DRAK saprà sedurre i motociclisti più esigenti grazie alla sua visiera interna, alla sua maschera dal look slanciato, alle sue linee essenziali e alle sue finiture premium.

CAPSULE COLLECTION: SHARK Nano Crystal con cristalli Swarovski®

Swarovski® è un brand austriaco leader nel settore del cristallo dal 1895. È rinomato e apprezzato in tutto il mondo per la sua eccellenza in termini d’innovazione e per le sue collaborazioni con i marchi più celebri. I designer di SHARK Helmets presentano quest’anno una collezione esclusiva:SHARK Nano Crystal con cristalli Swarovski®”.

Proposto in 5 colori di tendenza, estremamente femminili, lo SHARK Nano Crystal con cristalli Swarovski® è oggi il modello più raffinato disponibile sul mercato. Questa “capsule collection” è stata pensata per offrire alle donne il piacere di guidare una moto o uno scooter con un prodotto eccezionale e dal look glamour.

SHARK Nano Crystal con cristalli Swarovski®: un vero gioiello di casco…

Video SHARK NANO Crystal con cristalli Swarovski®

SHARKTOOTH® Prime

Lo SHARKTOOTH® Prime è la nuova versione, progettata da SHARK HELMETS, del sistema di comunicazione bluetooth per le moto. Permette al pilota di guidare restando sempre connesso al suo smartphone, di utilizzare il GPS o ascoltare le sue musiche preferite. Compatto e facile da montare, integra un sistema di controllo che offre semplicità ergonomica e sicurezza ottimale. Lo SHARKTOOTH® Prime può anche essere utilizzato come interfono guidatore/passeggero o da moto a moto.

Il fotografo DINGO immortala la nuova collezione 2019 firmata SHARK HELMETS:

Tutte le foto che mettono in scena la nuova collezione SHARK Helmets sono state scattate dal fotografo francese DINGO, la cui fama nell’universo automobilistico e motociclistico è oggi internazionale e con il quale il brand collabora già da diversi anni. Il suo sguardo e il suo stile così particolare mettono in luce tutte le novità della collezione. www.dingophoto.net

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti