Yamaha Ténéré 700 World Raid: collaudata in condizioni estreme 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Yamaha Ténéré 700 World Raid: collaudata in condizioni estreme 

Il primo segnale che Yamaha stava lavorando su una nuova moto Adventure si ebbe nel 2016, quando presentò il concept T7. Presentato nei saloni dedicati alle moto di tutto il mondo, creò un interesse eccezionale e offrì ai piloti un assaggio di quello che stava per arrivare. Nel 2017 Yamaha lanciò il prototipo Yamaha Ténéré 700 World Raid, più vicino a quella che sarebbe stata la moto di serie.

Dal 2017 il prototipo Ténéré 700 World Raid ha affrontato un impegnativo giro del mondo in località che hanno fatto la storia dell’universo adventure, durante questa fase di sviluppo la moto è stata sottoposta a prove estreme, su terreni ostili e in condizioni climatiche avverse.  

Il prototipo World Raid è stato spinto al limite

Guidato da un team di piloti professionisti, tra cui il plurivincitore della Dakar Stéphane Peterhansel, i piloti dell’Official Yamalube Yamaha Rally Team come Adrien van Beveren e Rodney Faggoter, il prototipo World Raid è stato spinto al limite in località di tutto il mondo, dall’implacabile outback australiano ai micidiali deserti del Sud America.

Il programma Ténéré 700 World Raid, oltre ad aggiungere migliaia di ore allo sviluppo della moto, nei luoghi attraversati ha anche mostrato il prototipo a migliaia di piloti, che sono stati invitati a fornire a Yamaha il loro prezioso contributo, per dare la forma definitiva al modello destinato alla produzione di serie. 

Nuova Yamaha Ténéré 700: la moto Adventure leggera ed eclettica 

Ogni modello Yamaha Adventure è grintoso, prestante e affidabile, oltre ad avere nel proprio DNA lo spirito dell’avventura. Ogni modello Ténéré del segmento Adventure offre ai piloti la possibilità di affrontare viaggi a chilometraggio illimitato, e permette loro di provare un senso di assoluta libertà. Il solo limite è l’immaginazione.

La profonda esperienza Yamaha nell’off-road e l’incredibile palmarès di vittorie in pista non lasciano margine ai dubbi.  Adesso per Yamaha è giunto il momento di riaffermare la posizione di leader nel segmento Adventure, con la presentazione del nuovo Ténéré 700, un modello pensato senza compromessi, con le specifiche tra le più elevate della categoria, e una delle moto Adventure più entusiasmanti e significative che verranno lanciate da qui a molti anni.

Spinto dal bicilindrico fronte marcia CP2 da 698 cc, che ha riscosso un notevole successo, e dotato di un nuovo telaio, Ténéré 700 è progettato per offrire una maneggevolezza e un’agilità off-road al top, con prestazioni velocistiche di tutto rispetto su strada, per una moto Adventure estremamente performante e versatile.  

Caratteristiche generali Ténéré 700 

  • Design on-off road rally, ispirato dal concept T7  
  • Leggero, compatto, scattante  
  • Straordinarie prestazioni off-road  
  • Adatto alla guida in tutte le stagioni  
  • Potenziale per raggiungere tutte le mete, con un’autonomia di più di 350 km  
  • Motore potente, fluido, con una grande coppia  
  • ABS di serie disinseribile per la guida off-road  
  • Parabrezza e paramani efficaci contro gli agenti atmosferici  
  • Evolute sospensioni a lunga escursione  
  • Disponibile in tre varianti di colore 
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *