Yamaha Ténéré 700, strumentazione multifunzione e ABS

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Yamaha Ténéré 700, strumentazione multifunzione e ABS

Un altro esempio di come Yamaha Ténéré 700 sia stato sviluppato a partire dall’esperienza dei rally è la compatta strumentazione. Collocata al centro per garantire la massima visibilità, la strumentazione mostra una ricca serie di informazioni che può essere assimilata senza staccare gli occhi dalla strada o dallo sterrato. Il display LCD multi funzione presenta dati completi sul funzionamento della moto, tra i quali marcia inserita, livello del carburante, due contachilometri parziali, consumo medio e istantaneo e altri ancora.

La strumentazione è disegnata per poter montare dispositivi di navigazione come GPS, lettori di road book e smartphone, e permette di aggiungere equipaggiamenti extra per adeguare la moto alle esigenze personali.

ABS disinseribile per Yamaha Ténéré 700

L’impianto frenante prevede due dischi a margherita anteriori da 282 mm e un disco posteriore a margherita da 245 mm che offrono potenza in frenata e un ottimo feeling a tutte le velocità, su sterrato o asfalto.

Quando si guida in off-road si ha la possibilità di disattivare l’ABS se necessario, agendo sull’interruttore dedicato a moto ferma. Disattivando l’ABS si torna al pieno controllo manuale e in particolare si può scegliere di bloccare deliberatamente la ruota posteriore in alcune situazioni, come le curve molto strette o le discese impervie.

Ottima protezione per il pilota 

Nei lunghi viaggi il plexi e il design del cupolino offrono una buona protezione contro gli agenti atmosferici, mentre la sagoma snella e compatta della moto permette al pilota di aderire praticamente al telaio, fuori dal flusso principale dell’aria. Oltre a deflettere vento e pioggia, i generosi paramani contribuiscono a prevenire i danni derivati dal pietrisco sollevato dai veicoli che precedono il pilota, e offrono una protezione aggiuntiva da rami e foglie, tipici dei percorsi più avventurosi. E se capita di cadere in fuoristrada, proteggono leve e manopola del gas da danni accidentali.  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti