Yamaha Ténéré 700: design snello e compatto da vera regina del deserto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Yamaha Ténéré 700: design snello e compatto da vera regina del deserto

La possibilità di spostare il corpo avanti e indietro per anticipare la conformazione del terreno è essenziale se si vuole mantenere il pieno controllo nella guida off-road. Per questo motivo Yamaha Ténéré 700 è dotato di serie una sella piatta e snella alta 880 mm da terra (optional sella rally e una sella bassa, e sella comfort passeggero) che regala al pilota un’insospettata agilità. La struttura compatta e il serbatoio stretto permettono di stringere il serbatoio con le ginocchia, seduti in sella o in piedi sulle pedane, offrendo una confidenza e un controllo superiori in ogni situazione, su sterrato o asfalto. 

Yamaha Ténéré 700, aggressivo frontale in stile rally con quattro fari a LED 

Il nuovo Ténéré 700 è equipaggiato con un originale gruppo ottico anteriore che deriva direttamente dalle ultime moto ufficiali Yamaha da Rally e dal concept T7. I quattro fari a LED proiettano potenti fasci luminosi che possono illuminare l’oscurità più fitta. Disposti su due file, con le due luci di posizione a LED alla base, e protetti da una “palpebra” trasparente, i fari disegnano un anteriore grintoso con un look deciso unico che rivela il carattere dominante della nuova moto Adventure. 

Strumentazione da rally e manubrio a sezione conica 

Mentre si è in sella a Ténéré 700, con la strumentazione in stile  rally davanti agli occhi, si respira il puro spirito Dakar di questa moto Adventure di ultima generazione, e viene subito la voglia di andare a esplorare il mondo. Il compatto schermo dal design rally e il cupolino garantiscono un’eccellente protezione dagli agenti atmosferici, nonostante la sagoma snella e compatta della moto. Il manubrio a sezione conica da competizione offre una posizione di guida ideale, seduti in sella o in piedi sulle pedane. 

Serbatoio sciancrato da 16 litri con una grande autonomia 

In tutto l’arco dello sviluppo di questa moto Adventure di ultima generazione, l’obiettivo principale di Yamaha era di garantire a Ténéré 700 prestazioni di riferimento nella guida off-road, accoppiate a sorprendenti qualità su strada, con un’autonomia che consentisse di affrontare anche i viaggi più lunghi.

Il design del serbatoio sembra smentire la capacità di 16 litri e la sezione posteriore stretta offre al pilota la massima libertà di movimento e un’eccellente presa per le ginocchia. Se si guida seduti o in piedi sulle pedane, la forma del serbatoio permettono di spostare il peso del corpo senza fatica, e grazie alla sobrietà del bicilindrico e ai 16 litri di capacità regalano una potenziale autonomia di 350 km, che offre al nuovo Ténéré 700 la possibilità di percorrere chilometri su chilometri, su tutti i terreni, in tutte le stagioni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti