Honda CBR650R, ad Eicma con un design più sportivo e aggressivo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Honda CBR650R, ad Eicma con un design più sportivo e aggressivo

Nuovo modello: la Honda CBR650R sostituisce la CBR650F nella gamma Honda. Con un nuovo design aggressivo e una posizione di guida più sportiva, offre prestazioni incredibili su strada e grande divertimento in pista. Il motore a quattro cilindri in linea da 650 cc gira ora a regimi più elevati e offre una potenza (+4 CV) e una coppia maggiori a tutti i regimi, coadiuvato dal controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e dalla nuova frizione assistita e con antisaltellamento.

Il peso complessivo si riduce (­6 kg) rispetto al modello uscente determinando un miglioramento dell’8% del rapporto peso/potenza. Ulteriori novità riguardano la forcella, ora una Showa SFF a steli rovesciati di 41 mm, le pinze freno a 4 pistoncini ad attacco radiale e la nuovissima strumentazione LCD a retroilluminazione negativa. La nuova CBR650R è disponibile anche in versione con potenza massima di 35 kW per i possessori di patente A2.

Dalla Honda CBR650F alla Honda CBR650R

La Honda CBR650F, sportiva lanciata nel 2014 insieme alla naked CB650F, ha fatto la gioia di tutti gli amanti delle medie a 4 cilindri di indole sport ­touring. Nel 2017 è stata rinnovata nello stile, con linee più decise, nel motore, potenziato da 87 a 91 CV, nelle sospensioni, con la forcella Showa Dual Bending Valve, e nei freni, con pinze Nissin più resistenti all’affaticamento.

Per il 2019, la CBR650F si trasforma nella CBR650R. Ispirata allo stile della Fireblade, la “F” diventa “R”, creando un modello che offre prestazioni entusiasmanti su strada, grande divertimento in pista, e tutte le emozioni che solo i motori sportivi a 4 cilindri sanno regalare.
La nuova CBR650R non dimentica però l’indole sport­touring della sua progenitrice, ed è quindi sempre facile da guidare, efficiente nei consumi, ragionevole nei costi di gestione e un’opzione sempre valida per gli spostamenti quotidiani o le gite con il passeggero.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *