Ad Eicma 2018 Yamaha prepara il futuro con il Concept 3CT

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Ad Eicma 2018 Yamaha prepara il futuro con il Concept 3CT

L’Europa ha uno dei livelli di urbanizzazione più alti del mondo, con circa tre quarti della popolazione che vive in paesi e città. Questo significa che circa 550 milioni di cittadini europei hanno bisogno di un mezzo di trasporto accessibile, affidabile e conveniente. Si prevede che il numero crescerà in modo significativo, perché molta gente è attratta dai molteplici vantaggi della vita in città, e la conseguente congestione del traffico richiederà cambiamenti drastici nelle scelte dei mezzi di trasporto.

Yamaha Urban Mobility

I veicoli Yamaha Urban Mobility offrono una soluzione accessibile per la mobilità individuale a chi cerca un mezzo per il commuting facile da usare, indipendentemente da età, sesso ed esperienza di guida. L’obiettivo della casa costruttrice è di realizzare mezzi belli da vedere, facili da guidare e accessibili, che offrano a tutti libertà di movimento e arricchiscano ogni aspetto della vita in città, con un buon rapporto qualità-prezzo che si aggiunge alla qualità e affidabilità Yamaha.

Nel 2015 Yamaha ha deciso di ampliare la tradizionale gamma di scooter Urban Mobility, con il lancio dell’innovativo Tricity 125, seguito nel 2017 dalla versione da 155 cc. Questi mezzi oggi sono utilizzati per gli spostamenti quotidiani da oltre 22.000 clienti nelle aree urbane di città come Parigi, Milano o Roma. Grazie al peso contenuto e all’innovativo design a tre ruote che assicurano un controllo superiore in diverse condizioni meteo e stradali, la facilità di guida di Yamaha Tricity è riuscita ad attirare una nuova generazione di clienti nel segmento Urban Mobility.

Tecnologia Yamaha delle tre ruote: il prossimo passo

Molti dei nuovi clienti hanno sposato il concept dello scooter a tre ruote negli ultimi anni e stanno pensando di passare a un modello sempre a tre ruote ma con dimensioni maggiori, che offra prestazioni superiori e più comfort, mantenendo la facilità di guida di Tricity.

Per accontentare questi clienti, ma in generale tutti quelli che stanno cercando una soluzione innovativa per muoversi in città, Yamaha sta lavorando alla prossima fase del suo programma completo di sviluppo per veicoli a tre ruote per questo presenta 3CT, un prototipo che sarà svelato per la prima volta all’EICMA.

Questo prototipo conferma che la direzione futura del design Yamaha manterrà la formula di successo già collaudata con Tricity, con la leggerezza, l’eccellente stabilità e la facilità d’uso come obiettivi principali, aumentando le prestazioni per ottenere velocità massime più elevate e un dinamismo più spinto. In questo modo si potrà lavorare su una gamma più ampia, permettendo anche i viaggi su distanze più lunghe nell’ambiente urbano, ma mantenendo l’agilità di Tricity nel traffico.

Innovativo Tilt Lock Assist

Per aumentare il comfort negli stop and go del traffico, 3CT è equipaggiato con un sistema Tilt Lock Assist che aiuta chi guida a fermarsi mentre lo scooter rimane in posizione eretta. Il nuovo Tilt Lock Assist ha un design innovativo che non blocca la sospensione anteriore, assicurando al veicolo una maggiore fluidità negli arresti e nelle ripartenze o quando viene spostato dal parcheggio.

Divertente, modaiolo e con uno stile nuovo e fresco

Perfetta combinazione tra il DNA Yamaha e il family feeling Tricity, la carena dinamica di 3CT è decorata con una grafica innovativa, con un patchwork di pezzi di mosaico dalla forma casuale, composta da numerosi e diversi pattern a strisce per creare un look mimetico e distintivo che non somiglia a nessun altro. In contrasto con questa accattivante e originale carena, i cerchi e il telaio hanno come colore dominante il grigio, con accenti blu elettrico, che esaltano il look fresco e innovativo di 3CT con un insieme coordinato.

Sella stampata in 3D e luci a LED

L’elegante prototipo 3CT è ricco di interessanti sorprese e di caratteristiche di design originali, come la sella stampata in 3D, una tecnologia adottata per la prima volta in un progetto Yamaha.

Motore da 300 cc migliore della categoria

L’unità motrice che regala al prototipo 3CT le sue prestazioni straordinarie in città e in tangenziale è il nuovo motore Blue Core da 300 cc, che è stato uno degli componenti fondamentali per il successo di XMAX 300, lo scooter sport più venduto in Europa.

Prototipo Yamaha 3CT: perché tutti abbiamo bisogno di “Move.Live.Love.”

Disegnato utilizzando le conoscenze acquisite con la produzione del tre ruote Tricity e degli Scooter Sport di vertice, ed equipaggiato con la più sofisticata tecnologia leaning multi-wheel con l’innovativo Tilt Lock Assist, il prototipo 3CT Yamaha dimostra cosa ha in serbo il futuro della mobilità.
Ovunque e sempre, 3CT ha il potenziale per offrire a tutti la libertà di “Move.Live.Love.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *