Nuovo Ram 1500 2019, le prestazioni del maxi suv americano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuovo Ram 1500 2019, le prestazioni del maxi suv americano

La novità principale legata al propulsore del nuovo Ram 1500 è data dall’utilizzo del sistema eTorque mild-hybrid abbinato al motore. V8 5,7 litri HEMI®, che offre significativi risparmi di carburante e riduzione di emissioni. Il sistema eTorque mild-hybrid sostituisce l’alternatore tradizionale con un generatore a cinghia che esegue diverse funzioni.  Questa unità funziona con un pacco batterie da 48 volt per attivare la funzione Start/Stop, erogare più coppia per un breve frangente in determinate situazioni di guida, consentire il recupero di energia in decelerazione e frenata.

Con il motore in funzione, il generatore eTorque alimenta il pacco batterie al litio-ion nickel manganese cobalto (NMC)-grafite da  430 Watt-ora. Quest’ultimo, raffreddato ad aria, è alloggiato in una valigetta integrata nella parte posteriore della cabina del RAM 1500 MY19.

Il nuovo Ram 1500 e il cambio automatico a otto marce

Il cambio automatico a otto marce TorqueFlite® di nuova generazione utlizza la tecnologia più avanzata per cambi di marcia ottimali e garantisce efficienza, prestazioni elevate e comfort di marcia impeccabile.

Il RAM 1500 MY19 importato in Italia, è spinto dal collaudato motore V8 5,7 litri HEMI®, capace di 395 CV per 556 Nm di coppia.  In modalità Fuel Saver Technology a 4 cilindri, permette di ridurre ulteriormente i consumi.

Il nuovo RAM 1500 MY19 in veste Cargo Bed (ovvero con portellone aperto) ha una capacità di carico che arriva fino a 1.741 litri (Quad Cab). Il portellone è apribile con un pulsante dall’interno o tramite il comando della chiave. La capacità di traino (sempre Quad Cab) è di 5.198 kg. Anche la capacità del vano RamBox è stata migliorata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *