Suzuki GSX-R1000R Ryuyo e i dettagli da pista: ma dove si acquista?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Suzuki GSX-R1000R Ryuyo e i dettagli da pista: ma dove si acquista?

I semimanubri GP in Ergal della Suzuki Ryuyo interamente ricavati dal pieno, sono stati utilizzati anche nelle gare di MotoGP e Moto2 e soddisfano anche i piloti più esigenti. Sviluppati in gara, hanno un punto di leva laterale al fodero della forcella per avere un feeling più diretto con l’avantreno, proprio come in MotoGP. La loro conformazione consente di lavorare solo sulle altezze senza modificare il carico anteriore sulla forcella e di avere più spazio per montare controlli remoti del freno e strumentazioni particolari. Questi semimanubri hanno lo spessore del tubo aumentato addirittura a 3 mm per garantire una resistenza ancora superiore e permettono di variare l’inclinazione da 6 a 10 gradi con una pratica scala graduata.

Pedane GP EVO Extreme Components

Le pedane GP EVO di Extreme Components sono sviluppate in collaborazione con i migliori team schierati nei vari campionati italiani ed internazionali. Sono pedane di nuova concezione, ricavate dal pieno da un blocco di Ergal ossidato duro. Sono montate su un doppio cuscinetto schermato e dotate di paratacchi in carbonio a trama twill da 4mm lavorati con fresa a controllo numerico. Le pedane sono pluriregolabili attraverso un arretratore e il pedalino eccentrico offre ulteriori possibilità di regolazione senza alterare le caratteristiche torsionali della pedana stessa.

Protezione Leva Freno Anteriore Extreme Components

La protezione della leva del freno è in alluminio ricavato dal pieno tramite lavorazione 3D, leggero e molto resistente. La scelta è la stessa dei team del mondiale SBK.

Protezioni Telaio in Carbonio Extreme Components

Le protezioni del telaio sono dotate di un’anima interna in kevlar e la loro lunghezza permette di andare a coprire interamente il perimetro a vista della trave del telaio, creando così un look mozzafiato, oltre ad una perfetta protezione.

Controllo Remoto Extreme Components

Questo comando, interamente costruito in Ergal, dà la possibilità di regolare la distanza della leva del freno anteriore dal semimanubrio di sinistra. Si tratta di un dispositivo pluriregolabile, nell’orientamento e nell’intensità dello scatto, per un setting perfetto della distanza della leva freno dal semimanubrio di sinistra.

Sella in Neoprene a Cella Chiusa Extreme Components

La sella in neoprene a cellula chiusa con densità differenziata assicura grandi benefici in ogni situazione di guida. La tecnologia a cellula chiusa la rende resistente all’acqua e offre un eccellente grip anche in condizioni meteo avverse. La densità differenziata facilita gli spostamenti del pilota nei cambi di direzione assicura un elevato attrito quando si spinge sulla sella. La perfetta sagomatura e il bordo fresato migliorano il comfort del pilota.

Piastra di Sterzo Superiore Bonamici Racing

La piastra di sterzo superiore è stata realizzata da Bonamici Racing secondo un preciso capitolato. È in alluminio, completamente ricavata dal pieno con l’impiego di macchine a controllo numerico (CNC) con tecnologia 3D. Oltre a regalare a RYUYO un cockpit da vera MotoGP, assicura un aumento della rigidità e della stabilità della moto e un miglior feeling nei cambi di direzione.

Tappo serbatoio Bonamici Racing

Lo stesso produttore della piastra di sterzo superiore fornisce a RYUYO anche il tappo serbatoio. Magnifico nella sua realizzazione e racing nell’indole. Appaga l’occhio del pilota e influisce sull’abbassamento del peso.

Pulsantiere Racing

Le pulsantiere racing sono un elemento fondamentale del cockpit di una moto da corsa. Quelle di RYUYO si rifanno direttamente alla MotoGP con funzione pit limiter e rear rain light,oltre ovviamente all’ up&down delle mappe, il tasto mode, il tasto di accensione e spegnimento.

Come acquistare RYUYO

Sarà prenotabile solo online sul minisito dedicato shop.suzuki.it/moto/ryuyo raggiungibile dalla home page del sito ufficiale moto.suzuki.it.

La finalizzazione dell’acquisto avverrà poi presso un numero selezionato di concessionari Suzuki che verrà indicato sul sito.

Inoltre, già a partire da oggi sarà attivo un indirizzo email dedicato dove lo staff di Suzuki risponderà a qualunque richiesta di informazioni in merito a RYUYO. L’indirizzo email a cui fare riferimento è: ryuyo@suzuki.it

RYUYO sarà in vendita a partire da sabato 10 novembre 2018, dopo l’annuncio ufficiale che verrà dato direttamente dallo stand Suzuki di EICMA. Fino ad allora sul sito dedicato shop.suzuki.it/moto/ryuyo comparirà un conto alla rovescia che segnerà l’inizio delle vendite. Il prezzo di 29.990 Euro è valido fino al 31 Gennaio 2019.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *