Nuovo Honda CR-V, più spazio, comfort, praticità e tecnologia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuovo Honda CR-V, più spazio, comfort, praticità e tecnologia

Il nuovo Honda CR-V ha un passo più lungo che  aumenta significativamente lo spazio interno senza modificare la lunghezza esterna, inoltre tante dotazioni pratiche e tecnologiche per tutti i passeggeri per un maggior confort. Sono disponibili le versioni a benzina anche a sette posti, per la prima volta in assoluto che rende lo spazio ai vertici della categoria e soglia di carico completamente piatta con l’opzione del portellone a comando vocale.

Nuovo Honda CR-V, concentrato di confort e tecnologia

Fin dal lancio del modello originale nel lontano 1995, CR-V è stato un riferimento assoluto nel segmento SUV per l’efficienza dei suoi spazi. Il nuovo modello, disponibile in Europa a partire dalla seconda metà dell’anno, si fonda su questa lunga tradizione ed è in grado di offrire la soluzione più avanzata di sempre per la sua praticità e il comfort.

Nelle primissime fasi del progetto di sviluppo del nuovo CR-V, gli ingegneri Honda hanno rivisto completamente la piattaforma del veicolo. Le ruote sono state ulteriormente spostate verso gli angoli, aumentando il passo e l’altezza libera dal suolo di 40 mm. Questa modifica, accompagnata dalla larghezza del veicolo incrementata di 35 mm, ha permesso di aumentare lo spazio a disposizione degli occupanti, pur mantenendo invariata la lunghezza complessiva.

Maggiore spazio per i passeggeri

L’obiettivo di un maggiore spazio interno è stato raggiunto. I passeggeri dei sedili anteriori beneficiano di uno spazio maggiore di 5 mm sopra la testa e di 16 mm ai fianchi. La distanza tandem tra i passeggeri è ulteriormente aumentata di 50 mm, mentre il serbatoio del carburante più sottile posizionato prima delle ruote offre agli occupanti dei sedili posteriori uno spazio per le gambe aumentato di 50 mm.

L’angolo di apertura delle portiere posteriori è aumentato di 6 gradi; questa miglioria, unita allo spazio maggiore, offre ai passeggeri facilità di ingresso e di uscita, oltre ad un migliore accesso per l’installazione dei sedili per bambini. Un ulteriore vantaggio è la nuova soglia inferiore “avvolgente” che minimizza le probabilità di sporcare gli indumenti indossati durante l’uscita dalla vettura.

Capacità di carico ai vertici della categoria e sette posti disponibili per la prima volta

Le versioni a benzina di CR-V sono disponibili anche nell’opzione a sette posti; i sedili delle tre file sono provvisti di schienali reclinabili, garantendo così il comfort di tutti i passeggeri nei viaggi a lunga percorrenza.

Nella versione a sette posti, inoltre, i sedili della seconda fila scorrono in avanti e indietro di 150 mm per creare un’ampia apertura d’ingresso ed una comoda seduta nell’ultima fila anche per gli adulti. Gli schienali della terza fila si abbattono in avanti per offrire una capacità di carico maggiore quando non vengono utilizzati.

Anche la capacità del vano portabagagli è ai vertici della categoria, con il piano di carico più grande mai visto in un CR-V. I nuovi sedili frazionabili nel rapporto 60:40 che si abbattono con un unico movimento, uniti al pavimento di carico regolabile su due livelli, consentono di caricare in modo più facile e veloce nonché di ottenere una superficie piatta fino ai sedili della seconda fila per gli oggetti più larghi. Queste migliorie hanno creato uno spazio di carico con una lunghezza massima di 1.830 mm sulla versione a cinque posti (o di 1.800 mm su quella a sette posti): ben 250 mm in più rispetto al precedente modello CR-V, e abbastanza grande per alloggiare una Mountain Bike con telaio da 19,5’’. Altra opzione per i clienti è la possibilità di regolare il pavimento di carico nella posizione più bassa per offrire un vano più profondo.

Dotazioni pratiche e tecnologiche

Il nuovo CR-V beneficia inoltre di una serie di dotazioni pratiche e tecnologiche.

I passeggeri dei sedili anteriori o posteriori potranno usufruire di tasche delle portiere di
capacità maggiori, ottenute posizionando gli altoparlanti più in alto lungo i pannelli. Sono
abbastanza grandi per contenere un tablet di dimensioni standard. Nella parte anteriore, la
nuova console centrale a tripla modalità si adatta ad una serie di requisiti offrendo, tra gli altri,
un pratico ripiano per lo smartphone o un vano più spazioso per una borsa di dimensioni
contenute. L’allestimento Elegance offre due porte USB posteriori, per ricaricare telefoni, tablet
e altri dispositivi mobili personali. L’allestimento Executive vanta inoltre un portellone a
comando vocale, completo della capacità di impostare l’altezza di apertura per l’utilizzo in spazi
ristretti.

Le prime consegne del nuovo Honda CR-V in Europa sono previste in autunno: nella prima fase con motorizzazione benzina TURBO VTEC da 1.5 litri; le versioni dotate del propulsore ibrido a cinque posti saranno introdotte agli inizi del 2019.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti