Golf GTI TCR interni di classe ma marcatamente sportivi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Golf GTI TCR interni di classe ma marcatamente sportivi

Golf GTI TCR interni è una classe a sé. Pregiati sedili sportivi, i cui rivestimenti in microfibra/tessuto sono stati realizzati ad hoc per questa versione, accolgono il guidatore e il passeggero anteriore. La microfibra è stata impiegata anche per gli inserti delle porte e il rivestimento della leva del cambio. Le fasce centrali dei sedili (in tessuto) presentano il contrasto cromatico Flashred, creando così una sintonia con le cuciture in contrasto rosse del volante sportivo, caratterizzato anche da un rivestimento in pelle stampata a “ore 3” e “ore 9” oltre che da una tacca rossa a “ore 12”: il tutto per regalare emozioni come nella guida in pista. Questo tema cromatico tipicamente GTI viene ripreso sia dal bordo rosso delle cinture di sicurezza sia dalla leva del cambio impreziosita da linee a loro volta di colore rosso.

Golf GTI TCR interni, comodi, funzionali ed esclusivi

Protagonista di fama internazionale. Come accennato, la Golf GTI TCR 290 CV sarà introdotta sul mercato europeo entro la fine di quest’anno. La Casa di Wolfsburg prevede di offrire la nuova versione top di gamma della GTI anche in altri continenti. La scattante “sorella di serie” dell’auto da corsa del Campionato TCR diventa così a sua volta protagonista sul palcoscenico internazionale, proprio come l’omonima categoria di vetture Granturismo.

TCR – Un campionato automobilistico di successo

Il regolamento del TCR, introdotto nel 2015, combina le competizioni automobilistiche di alto livello
con la tecnologia basata sulla produzione in serie. Sono ammesse vetture a 4 e 5 porte con motori 2.0 benzina o Diesel, che sono schierate esclusivamente da team privati. Oltre alla TCR
International Series disputata in tutto il mondo, numerose federazioni automobilistiche a livello nazionale organizzano campionati TCR. Il modello da competizione Golf GTI TCR ha trionfato nel Campionato Mondiale nel 2016 e nel 2017 (nel 2018 è stato promosso al rango di Campionato Mondiale per Vetture Granturismo FIA WTCR) e ha già conquistato ben dodici titoli nazionali.

Dal 2016 la Volkswagen Motorsport ha realizzato con sapiente cura artigianale oltre 100 esemplari di questa vettura da corsa in serie limitata, consegnandoli poi ai team clienti. La Golf GTI TCR da corsa versione 2018 eroga 350 CV di potenza e scarica 420 Nm di coppia sull’asse anteriore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti