Civic Type R scelta dai piloti della Scuderia Toro Rosso Honda di Formula 1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Civic Type R scelta dai piloti della Scuderia Toro Rosso Honda di Formula 1

Entrambi i piloti della scuderia Toro Rosso Honda di Formula 1, Pierre Gasly e Brendon Hartley hanno scelto la rinomata Honda Civic Type R come auto da strada.  Il modello Civic Type R 2017, prodotto presso lo stabilimento HUM  è la soluzione ideale per un pilota di Formula 1, in pista o su strada. Battezzata come l’ auto da corsa per la strada, detiene il record di vettura a trazione anteriore più veloce di sempre sul circuito di Nürburgring Nordschleife con un tempo sul giro di 7 min e 43,8 sec.

Quest’anno Gasly e Hartley gareggiano per la prima volta in un’intera stagione di Formula 1, dopo aver preso parte rispettivamente a cinque e quattro Gran Premi nel 2017. Tagliando il traguardo al quarto posto nel Gran Premio del Bahrain il mese scorso, Gasly ha ottenuto i suoi primi punti F1 in assoluto e i primi della stagione per la scuderia.

Gasly e Hartley hanno anche un altro importante punto in comune. Sono entrambi campioni: Pierre ha conquistato il GP2 nel 2016 e Brendon è due volte campione, attualmente in carica, del Campionato del Mondo Endurance.

Civic Type R, prodigio omologato per la strada

Gasly, di origini francesi, ha concluso la Super Formula del Giappone al secondo posto con il Team Mugen ed ha commentato in occasione della consegna della sua nuova vettura il mese scorso: “Sono molto fortunato a potermi muovere tutti i giorni su una Type R. Sono entusiasta all’idea di provarla sull’iconica Route Napoleon nel Sud della Francia e forse anche su pista, dove potrò davvero spingerla al massimo”.

Per Hartley, l’imminente arrivo della Honda Civic Type R fa riaffiorare alla memoria alcuni ricordi: “Sembra incredibile ma la mia prima auto da strada, nel 1996, fu proprio una Honda Civic”, ha ricordato il neozelandese. “È interessante rimettersi al volante di Civic nella versione aggiornata di Type R. L’unico lato negativo è che, con 21 Gran Premi e l’agenda F1 fitta di impegni fuori pista, non riuscirò a guidarla quanto vorrei”.

Honda ha presentato la nuova Civic Type R nel 2017

La vettura è equipaggiata con il motore VTEC TURBO 2.0 litri ed è in grado di offrire l’esperienza di
guida più entusiasmante di sempre per una Type R. La potenza massima è di 320 CV a 6.500 giri/min
mentre la coppia massima è di 400 Nm da 2.500 giri/min a 4.500giri/min. Raggiunge una velocità
massima di 272 km/h e passa da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi.

Con una capacità di carico di 414 litri ed un’ampia apertura di 1.120 mm Civic Type R risulta
estremamente pratica e comfortevole. Gasly aggiunge: “Gli interni sono spaziosi, soprattutto il
bagagliaio, e questo è molto importante per andare all’aeroporto con tutte le valigie che devo
trasportare con me”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *