Nuova Porsche Cayenne, nuovo modulo ibrido e Tiptronic S a variazione rapida dei rapporti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Porsche Cayenne, nuovo modulo ibrido e Tiptronic S a variazione rapida dei rapporti

Porsche ha ridisegnato il sistema di trazione della nuova Porsche Cayenne E-Hybrid. Il modulo ibrido è costituito da un gruppo altamente integrato di motore elettrico e frizione di separazione. A differenza del precedente sistema elettro-idraulico con attuatore a mandrino, la frizione di separazione è ad azionamento elettro-meccanico, il che garantisce tempi di reazione persino più rapidi.

Alla trasmissione viene aggiunto il nuovo cambio Tiptronic S, sviluppato appositamente per l’intera gamma Cayenne a otto velocità. Il cambio automatico non solo rende l’avvio più morbido e fluido, ma contribuisce anche a velocizzare notevolmente la cambiata. E’ stata inoltre ulteriormente ridotta l’interruzione della forza di trazione in fase di cambio marcia. Un salto nel futuro per Porsche grazie a questo modello green, l’innovazione della Porsche Cayenne Hybrid.

Trazione integrale hang-on attiva e peso rimorchiabile fino a 3,5 tonnellate

Grazie al Porsche Traction Management (PTM), la Cayenne E-Hybrid si dota di una trazione integrale hang-on attiva con frizione a lamelle a comando elettronico e con regolazione da diagramma. Con il suo ampio intervallo di distribuzione della coppia motrice, il sistema offre chiari vantaggi in termini di comportamento dinamico, agilità, controllo della trazione e capacità fuoristradistiche.

Grazie a un nuovissimo telaio, la Cayenne E-Hybrid garantisce le stesse dinamiche di guida sportiva di tutti gli altri modelli della nuova generazione di Cayenne. Il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) di regolazione elettronica degli ammortizzatori è fornito di serie. Le dotazioni su richiesta includono il sistema di stabilizzazione attiva dei movimenti di rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) e un sistema di collegamento tra vettura e rimorchio per carichi fino a 3,5 tonnellate.

Lancio sul mercato e prezzi

La nuova Porsche Cayenne E-Hybrid è ora disponibile in Italia a partire da 93.402 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche. Il lancio sul mercato europeo è previsto per fine maggio 2018.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *