Nuova Porsche Cayenne, ora disponibile anche ibrida plug-in

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Porsche Cayenne, ora disponibile anche ibrida plug-in

Porsche amplia ulteriormente la sua gamma di vetture ibride: la nuova Porsche Cayenne E-Hybrid vanta il miglior comportamento dinamico nel segmento di appartenenza unito al massimo dell’efficienza. Grazie a un tre litri V6  da 340 CV abbinato a un motore elettrico da 136 CV, la potenza complessiva generata dalla vettura è pari a 462 CV. La coppia massima di 700 Nm è già disponibile appena al di sopra del regime minimo del motore; la strategia di coppia motrice non ha nulla da invidiare a quella della supercar 918 Spyder.

La trazione ibrida plug-in della Cayenne consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5.0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 253 km/h. La nuova Cayenne E-Hybrid percorre fino a 44* chilometri in modalità esclusivamente elettrica, raggiungendo una velocità di 135 km/h. Il consumo medio di carburante nel Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC), a seconda del treno di gomme utilizzato, è pari a 3,4 – 3,2 l/100 km, con un consumo di elettricità di 20,9 – 20,6 kWh/100 km. In concomitanza del lancio della Cayenne E-Hybrid, Porsche amplia anche la sua gamma di sistemi di assistenza alla guida e di dotazioni di confort su tutta la linea Cayenne, introducendo equipaggiamenti disponibili su richiesta come, ad esempio, il nuovo head-up display, i sedili massaggianti e i cerchi metallici super leggeri da 22”.

Nuova Porsche Cayenne 462 CV di potenza complessiva abbinata alla strategia di coppia della 918 Spyder

La Cayenne E-Hybrid rappresenta la fase successiva dell’evoluzione di Porsche verso
l’elettromobilità. Mentre le prestazioni dell’unità endotermica sono di poco superiori a quelle dell’unità precedente, ovvero di cinque kW (sette CV) per un totale di 250 kW (340 CV), quelle del motore elettrico evidenziano un miglioramento di oltre il 43% attestandosi a 100 kW (136 CV). Insieme, le due unità consentono al sistema di erogare una potenza complessiva di 340 kW (462 CV). A ciò si aggiunge la strategia di coppia motrice derivata dalla supercar 918 Spyder, che garantisce che l’unità elettrica possa essere utilizzata in tutte le modalità di guida del pacchetto standard Sport Chrono per migliorare ulteriormente le prestazioni dell’auto.

Ciò significa che la coppia massima di sistema risulta disponibile non appena si preme il pedale dell’acceleratore.
A seconda della situazione di guida e delle esigenze prestazionali, il conducente può continuare ad attingere alla spinta della coppia motrice sull’intera gamma dei regimi.
Ciò migliora l’agilità della vettura e contribuisce a un’esperienza di guida di livello superiore.
La disponibilità della spinta supplementare e la necessità di ricarica della batteria durante il viaggio dipendono dalla modalità di guida selezionata.

Nelle modalità prestazionali Sport e Sport Plus è praticamente possibile utilizzare l’intera energia
della batteria per un’accelerazione.
Nella modalità Sport, la batteria viene ricaricata quanto basta per una nuova spinta. Nella modalità
Sport Plus
, la batteria viene ricaricata il più rapidamente possibile. Le altre modalità di guida
supportano la massima efficienza di guida.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *