Pneumatici estivi, quale marca e modello scegliere per essere sicuri

Pneumatici estivi, quale marca e modello scegliere per essere sicuri

L’ultimo giorno disponibile per legge per passare da pneumatici invernali a pneumatici estivi era il 15 aprile. Fortunatamente la normativa prevede un periodo cuscinetto in cui è possibile sostituire ancora i pneumatici invernali senza prendere multe e sanzioni

L’ultimo giorno disponibile per legge per passare da pneumatici invernali a pneumatici estivi era il 15 aprile. Fortunatamente la normativa prevede un periodo cuscinetto in cui è possibile sostituire i pneumatici invernali senza prendere multe e sanzioni. L’ultimo giorno disponibile per cambiare definitivamente le gomme è il 15 maggio. Questo periodo di  tempo permette prima di tutto di evitare che presso i gommisti ci sia caos ma anche per avere la certezza che un eventuale colpo di coda dell’inverno non possa compromettere la sicurezza degli automobilisti.

Pneumatici estivi le offerte in corso

Oggi abbiamo a disposizioni molte opportunità di acquistare gomme che siano poco convenzionali. Infatti recarsi dal gommista per acquistare le gomme estive non è del tutto scontato. Infatti molti centri commerciali e grandi negozi di distribuzioni come i supermercati vendono gomme auto a prezzi concorrenziali. È il caso di Auchan ad esempio che in diversi periodi dell’anno esce con diverse offerte interessanti. Poi c’è sempre l’opzione online con diversi portali che sono specializzati in vendita gomme auto estive e che prevedono sconto molto importanti.
Il dubbio di tutti è quello del montaggio, fortunatamente tutti i portali online, come anche i centri commerciali hanno diversi gommisti convenzionati che prevedono il montaggio compreso nel prezzo di acquisto. Un servizio importante che scioglie i dubbi che molti hanno dell’acquisto online.

I più venduti

Dal 15 aprile ad oggi è possibile stilare una classifica dei pneumatici con le valutazioni più alte ma
anche quelli più venduti per una questione di rapporto prezzo/qualità. I modelli che hanno ricevuto
più voti sono il Goodyear Eagle F1 Asymmetric, il Michelin Energy Saver+, il Nokian iLine, il Dunlop SP
SportMaxx RT MFS e il Pirelli P1 Cinturato.

Molto interessante la speciale classifica che diversi siti online di vendita gomme estive ha fatto in
base alla loro clientela per i pneumatici con il miglio rapporto qualità/prezzo, davanti a tutti il Nexen
N’Blue HD Plus, l’Hankook Kinergy eco K425, l’Hankook Ventus Prime3 K125 e la Bridgestone Turanza
T001 EVO.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *