Mahindra KUV 100 esterni ed interni belli e a misura di uomo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mahindra KUV 100 esterni ed interni belli e a misura di uomo

Il nuovo Mahindra KUV 100 ridefinisce il target dei citiSUV, disegnato, progettato e sviluppato presso il Mahindra Research Valley a Chennai su una nuova piattaforma monoscocca nell’impianto indiano di Chakan. Lo stile è sicuramente una delle caratteristiche vincenti del nuovo KUV100, originale, con linee marcate, sottolineate da profondi tagli sulle fiancate, all’insegna del dinamismo. Linee decise e un frontale prominente e  aggressivo, che ingloba la calandra con inserti cromati. La fascia dei fari anteriori è avvolgente, i passaruota pronunciati, la linea di cintura alta, lo spoiler integrato con i deflettori anti-turbolenza sopra il lunotto posteriore che contribuisce a amplificare il lato dinamico e di look ricercato.

Mahindra KUV 100 esterni, altezza da terra per ogni situazione

L’attitudine SUV è evidenziata dall’andamento verticale dei volumi, dall’ampia luce a terra  con un’altezza dal suolo di 170 mm ma anche dagli angoli caratteristici che la rendono in grado di affrontare senza problemi anche tratti in fuoristrada leggeri e strade sterrate. L’ angolo d’attacco è di 20°, l’angolo di dosso di 16,4°, l’ angolo d’uscita 29°. A completare il look da sport utility i paraurti bicolore con una  grande presa d’aria sportiva, insieme alle generose modanature laterali delle portiere, i parasassi  nei paraurti anteriore e posteriore color alluminio.

Il pezzo forte però sono le misure da vera automobile cittadina:

  • 3.700 mm di lunghezza,
  • 1.727 mm di larghezza
  • 1.655 mm d’altezza.

Le ruote sono collocate agli estremi della carrozzeria per avere più stabilità con un interasse di 2.385 mm, per lasciare tutto lo spazio possibile all’abitacolo che infatti è davvero ampio per una macchina di questo posizionamento.

Mahindra KUV 100 colorazione in sei tonalità

La nuova KUV100 sarà disponibile in sei colorazioni oltre a quattro abbinamenti a doppia tonalità: Dual Tone con tetto nero in optional sulle versioni K6+ e K8; Dual Tone Plus con tetto, montanti e specchietti neri in optional solo sulla versione K8. Queste combinazioni arricchiscono il look e danno maggiore sportività. Completano la panoramica degli esterni, i cerchi in lega da 15’’, le luci diurne DRL a Led multifunzione, le maniglie delle portiere posteriori inserite nei montanti.

Molto belli e comodi gli interni Mahindra KUV 100

Gli interni raffinati riprendono il look degli esterni con una notevole qualità ma soprattutto per la loro spaziosità, nonostante le dimensioni compatte. KUV100 sorprende per le dimensioni interne  da vettura di rango superiore. Cinque porte per cinque posti veri, comodi anche per cinque adulti, con tutto lo spazio che serve per le gambe e le spalle.

Il pavimento è piatto, senza tunnel o altri ostacoli e i passeggeri dietro hanno  870 mm tra la seduta posteriore e lo schienale anteriore. L’abitacolo è studiato con cura, con rivestimenti dei sedili in tessuto a due toni.  Il sedile lato guida ha la regolazione in altezza perché guidatori di tutte le taglie possano trovare sempre la loro posizione ideale; sulla versione K8 è possibile, in opzione, avere un comodo bracciolo centrale tra i sedili anteriori con un ulteriore scomparto portaoggetti.

Il bagagliaio KUV 100  ha una capacità adeguata per la categoria, con un volume di 243 litri che
diventano 473 reclinando lo schienale e ribaltando la seduta. Inoltre, diversi altri vani offrono utili
scomparti aggiuntivi, come gli alloggiamenti per una bottiglia d’acqua ricavati nelle tasche di tutte
le portiere, il pratico portaocchiali sul padiglione e il cassettino portaoggetti refrigerato (versione
K8) di fronte al passeggero per tenere al fresco lattine o cibarie durante le gite fuori porta. Preziosa
la botola “invisibile” ricavata nel pianale davanti al divano posteriore, per riporre diversi oggetti in
piena sicurezza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti