Nuova Nissan Leaf eletta World Green Car of the Year 2018


Nuova Nissan Leaf eletta World Green Car of the Year 2018

La Nuova Nissan Leaf, veicolo elettrico più venduto al mondo, è stata eletta World Green Car 2018 durante il New York International Auto Show 2018, il primo veicolo 100% elettrico a vincere questo premio sin dalla sua nascita.

La nuova Nissan Leaf, simbolo della Nissan Intelligent Mobility, si propone di rimodellare il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e soprattutto integrati nella società, grazie anche ad una maggiore autonomia di percorrenza, il nuovo look dinamico e l’adozione di tecnologie all’avanguardia tra cui il ProPILOT, e-Pedal e ProPILOT Park.

Nuova Nissan Leaf, la soddisfacione di Daniele Schillaci

Dal lancio di Nissan LEAF nel 2010 abbiamo venduto oltre 300.000 veicoli 100% elettrici a livello globale, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 mondiali. Siamo quindi orgogliosi e onorati per il riconoscimento ricevuto dalla giuria e fieri di continuare a diffondere la visione della Nissan Intelligent Mobility.

La nuova Nissan Leaf, la si può già trovare presso le concessionarie Nissan dove si potrà vedere da vicino e ammirare la sua tecnologia e soprattutto la sua anima verde.
L’auto della Nissa si è distinta fra una rosa di cinque candidati, unico veicolo 100% elettrico in gara. Il vincitore è stato eletto considerando l’impatto complessivo del veicolo sull’ambiente, le emissioni allo scarico e i consumi.




Il modello precedente era di Nissan Leaf era già stata eletta “World Car of the Year” nel 2011 e dopo 14 anni resta tutt’oggi l’unico veicolo 100% elettrico ad aver vinto il premio.

Le caratteristiche della nuova Nissan Leaf

La nuova Nissan Lead ha un’autonomia fino a 378 km con il ciclo NEDC. Va ricordato che i fattori che influiscono sull’autonomia effettiva di una vettura elettrica sono

  • la velocità di guida e il tipo di strada (percorso urbano, extra-urbano, autostrada);
  • la tipologia di percorso (salita, discesa, pianura);
  • la temperatura esterna e l’uso del climatizzatore;
  • lo stile di guida (ecologico, costante, sportivo).

Nissan Leaf ha registrato un’autonomia fino a 415 km nel ciclo urbano e fino a 270 km nel ciclo
combinato in città e in autostrada con una singola ricarica. Questi rilevamenti sono stati effettuati
con il  nuovo Ciclo WLTP che si basa su dati reali di guida, migliorando la rispondenza dei dati a
quelle effettive su strada, tenendo conto di tempi più lunghi e velocità superiori, fornendo valori
collegati all’utilizzo in autostrada, cittadino e combinato.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*