Mercedes AMG C 63 motorizzazioni con un V8 Biturbo da vera sportiva estrema


Mercedes AMG C 63 motorizzazioni

Mercedes AMG C 63 motorizzazioni che sono il cuore sportivo della nuova auto tedesca, disponibile su tutte e quattro le varianti di carrozzeria il collaudato V8 biturbo AMG da 4,0 litri che eroga una potenza di 476 CV e 510 CV per la versione S, con una coppia massima di 650 e 700 Nm. A seconda della versione la C 63 S accelera da 0 a 100 km/h in  3,9 secondi con una velocità massima è di 290 km/h nella C 63 S e di 250 km/h nella C 63 entrambe limitate elettronicamente.

Mercedes AMG C 63 motorizzazioni, parente del motore della Mercedes-AMG GT

L’otto cilindri da 4,0 litri biturbo è un must di AMG e trova impiego in diverse vetture di alte prestazioni. Principale caratteristica la disposizione dei due compressori non all’esterno delle bancate, ma all’interno della V dei cilindri. Un vantaggio che fa si che il motore sia più compatto e con un tempo di risposta ottimale.

L’iniezione diretta di benzina a getto guidato assicura una combustione pulita per un rendimento termodinamico elevato grazie agli iniettori piezoelettrici a intervento rapido che consentono iniezioni multiple a seconda delle esigenze distribunedo il carburante in maniera perfetta.

Un’ auto pensata per la pista con un sistema di raffreddamento del motore di grandi dimensioni che assicura sempre un rendimento perfetto anche dopo sollecitazioni estreme come i track days in pista. Testata dei cilindri, ottimizzata in termini fluidodinamici e realizzata con una lega termoresistente. L’erogazione di potenza e l’efficienza è migliorata grazie alla regolazione continua degli alberi a camme di aspirazione e di scarico. Aumentano anche le doti di risposta e ottimizza il ricambio della carica per ogni momento di esercizio. I consumi contenuti di carburante si devono anche alla regolazione variabile della pompa dell’olio.




Impianto di scarico con valvole a farfalla per differenziare il suono del motore

Ad un’auto del genere non puà mancare il tipico suono del motore V8, un elemento importante
e fondamentale nell’esperienza di guida AMG. Di serie la Mercedes AMG C 63 è dotata di
impianto di scarico AMG con farfalla regolabile. La regolazione della valvola viene effettuata
mediante mappatura e senza soluzione di continuità in base al programma di marcia, alla
richiesta di potenza da parte del guidatore e al regime del motore. In questo modo il suono del
motore varia di tra sonorità più controllate, ideali per lunghi viaggi, e sonorità più grintose e
coinvolgenti. Disponibile a richiesta un impianto di scarico Performance con tre farfalle
regolabili.

 



1 Trackback / Pingback

  1. Mercedes AMG C 63, un concentrato di potenza e di stile

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*