Nuova tuta Ducati Racing, tecnologia e stile: solo per veri appassionati

Nuova tuta Ducati Racing, tecnologia e stile: solo per veri appassionati

Gli amanti del marchio Ducati non chiedevano altro, dopo i modelli lanciati sul mercato arriva la nuova tuta in pelle Ducati solo per veri appassionati. Una tuta da moto realizzata con i più altri standard costruttivi ma soprattutto tecnologici del marchio

Gli amanti del marchio Ducati non chiedevano altro, dopo i modelli lanciati sul mercato arriva la nuova tuta in pelle Ducati solo per veri appassionati. Una tuta da moto realizzata con i più altri standard costruttivi ma soprattutto tecnologici del marchio. Materiali pregiatissimi e soluzioni tecniche all’avanguardia per un oggetto che rientra in quella gamma di desideri che ogni ducatista chiede e sogna.

Nuova tuta racing Ducati, tecnologia ai massimi livelli

La tuta Ducati riflette non solo lo stile della casa ma soprattutto la tecnologia, una tecnologia Ducati che da sempre ha caratterizzato il marchio e soprattutto i prodotti legati alla casa di Borgo Panigale. Una tuta questa che grazie al dispositivo di protezione individuale integrato garantisce prima di tutto sicurezza insieme ad un elevato confort.
Proprio la sicurezza è uno dei punti chiave della nuova tuta Ducati Corse, una elemento che per la casa di Borgo Panigale è sempre tenuto al centro di tutto.

Ogni capo sportivo Ducati ha come leitmotiv la sicurezza utilizzando materiali all’avanguardia ma soprattutto di prima qualità, anche questa nuova Tuta Ducati racchiude in se questa garanzia. Prodotta da Dainese in esclusiva per Ducati, questo prodotto è un vero concentrato di tecnologia da indossare. Creata appositamente per i possessori Ducati che voglio avere addosso la sicurezza acquisita nelle corse da Ducati e Dainese.

Sistema |D |air® integrato

Il cuore della nuova tuta Ducati è il sistema |D |air® integrato, un innovativo sistema di protezione
individuale che utilizza l’airbag a protezione di collo, spalle, clavicole e costole. Viene attivato in
modo elettronico
in caso di scivolata con rotolamento o high side sopra i 50 km/h e non ha bisogno
di connessione fisica con la moto. All’interno un algoritmo che riconosce la violenza e la dinamica
della caduta e decide nell’arco di millisecondi se gonfiare oppure no l’airbag. Un airbag che utilizza
la tecnologia Dainese con una serie di microfilamenti che assicura un gonfiaggio uniforme per una
totale protezione.

Ovviamente componentei certificati CE per quanto riguarda la protezione di gomiti e ginocchia,
insieme ai protettori Pro-Armor su spalle e fianchi con inserti in alluminio senza cuciture.
Per avere il massimo confort e la leggerezza giusta Dainese ha utilizzato la pelle di canguro molto più resistente agli strappi e alle abrasioni. Ovviamente per avere la massima vestibilità ci sono nei punti strategici inserti elastici triassali.
La nuova tuta Ducati datta da Dainese è disponibile su misura ed è personalizzabile nei colori, loghi, scritte e immagini. Inoltre è possibile ordinarla tramite il configuratore all’interno del sito Ducati dedicato.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *