Nuova Honda Civic Diesel, design sportivo e moderno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Honda Civic Diesel, design sportivo e moderno

Il nuovo look della nuova Honda Civic Diesel esprime ad un primo sguardo l’emblema della sportività e della accuratezza del design che da sempre contraddistingue la carrozzeria Honda Civic design e aerodinamica sempre ai massimi livelli e che con questo nuovo modello Honda ha dato vita ad una nuova era.
Grazie ai profili slanciati della berlina, Honda ha voluto dare alla Civic un carattere senza dubbio forte ma con una grossa impronta sportiva. Un pacchetto aerodinamico completo che porta la nuova Honda Civic ai vertici del segmento C grazie anche al sottoscocca integrale.

Nuova Honda Civic Diesel, larga, bassa e sportiva

Il look della nuova honda Civic diesel si fa strada grazie alla sua tendenza ad essere “larga e bassa”, un’immagine di un notevole impatto estetico. Infatti la nuova Honda Civic è 300 mm più larga, 136 mm più lunga e 20 mm più bassa del modello precedente. Un aumento delle dimensioni che caratterizzano la nuova Honda Civic diesel  come l’auto sportiva per antonomasia oltre che all’aumento dello spazio per gli interni Honda Civic.
Interessante i cerchi di grosse dimensioni che caratterizzano ancora di più il lato sportivo della Honda Civic e che grazie al passo più lungo e alle soluzioni aerodinamiche adottate danno alla nuova Honda Civic un aspetto più dinamico.

Molto interessanti i nuovi gruppi ottici Honda Civic che grazie alla perfetta integrazione alla carrozzeria danno un look più distintivo all’auto. Molto interessante la linea dei fari Honda Civic che si fondono perfettamente con la linea della griglia che combacia con l’estremità del cofano creando una curva definita e nitida che attraversa in pratica tutta la macchina.
I fari anteriori possono essere richiesti sia a Led che analogici, invece per tutti i modelli le luci di posizione saranno a Led con un design a J sul bordo esterno del faro.

Dinamicità che continua con le fiancate dell’auto

Molto bello il profilo della macchina con le fiancate con linee che intersecano le maniglie Honda Civic, sia anteriori che posteriori e che culminano con il faro posteriore Honda Civic a forma di C.
Bella l’interpretazione del gruppo ottico che si estende fino allo spoiler del portabagagli per la versione Honda Civic Sedan.
Dinamicità prima di tutto con la perfetta integrazione delle portiere che uniscono la parte vicina della ruota anteriore con il passaruota posteriore creando una continuità che esalta la linea della nuova Honda Civic.

Antenna a pinna di squalo che segue la linea del tetto dell’auto con una curvatura all’indietro del
profilo. Anche se il carattere sportivo della nuova Honda Civic è molto marcato, gli ingegneri
giapponesi non hanno voluto inserire elementi esagerati tanto che i vari spoiler presenti nelle varie
versioni sono sempre perfettamente integrati e mai pacchiani.

La nuova Civic è disponibile in sette diverse vernici: solid Rallye Red, metallic Lunar Silver, Polished
Metal e Brilliant Sporty Blue, e pearlescent White Orchid, Crystal Black e Sonic Grey.

Un grande lavoro è stato fatto dal lato dell’aerodinamica con un coefficiente di resistenza e area
frontale
migliorato sulla berlina del 3%. Interessanti i flussi di aria che grazie ad una perfetta
gestione sul fondo e sopra l’automobile garantiscono la perfetta stabilità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti