Nuova Honda Civic 1.6 Diesel, la più sofisticata di sempre


Nuova Honda Civic 1.6 Diesel, la più sofisticata di sempre

Arriva a grande richiesta la nuova Honda Civic 1.6 Diesel, giunta alla sua decima edizione è disponibile in Europa con le versioni Honda Civic berlina, Honda Civic cinque porta e Honda Civic quattro porte. Un’ auto che da sempre ha voluto sottolineare la sportività e la tecnologia della casa dell’ala. Un’auto che Honda ha preso come riferimento per un programma di sviluppo enorme e che non aveva mai realizzato fino ad ora.
La Civic è quindi per Honda un modello chiave con cui conquistare il segmento C in tutta Europa, tanto che da anni gli europei identificano con Civic il marchio Honda, quasi un brand nel brand.

Nuova Honda Civic 1.6 Diesel, i giapponesi puntano al vertice della categoria

Una volontà quella di Honda di conquistare il mercato che arriva direttamente dallo chief Engineer e Global Project Leader Mitsuru Kariya:

La creazione della Civic di decima generazione rappresenta uno degli sviluppi di nuovi modelli più esaustivo e ambizioso mai intrapreso da Honda. Oltre all’ineguagliato impiego di risorse nel campo R&D, il processo ha comportato operazioni di vendita e di produzione su scala mondiale: dal Nord America e dal Giappone all’Europa, al Sud America e all’Asia. Questa vettura – la Civic più sportiva di sempre – segna nuovi riferimenti nella categoria delle compatte in termini di prestazioni dinamiche, efficienza dei consumi, spaziosità, sicurezza e qualità degli interni.

Da qui nasce uno sviluppo che ha coinvolto ogni aspetto della vettura iniziando dalla carrozzeria, all’aerodinamica grazie al design della nuova Honda Civic ma anche al telaio al design e non per ultimo il motore della nuova Honda Civic Disesel. Un lavoro creato da un team dedicato allo sviluppo della nuova Honda Civic 1.6 diesel, e che dal primo concept ormai 40 anni fa ha sempre mantenuto la sua identità ben precisa.
La cosa che salta agli occhi prima di tutto è il carattere sportivo della nuova Honda Civic, un carattere viene fuori guardando la carrozzeria e il design, con il carattere dalle linee scolpite con decisione, la larghezza e l’assetto più marcato del modello precedente. Un look molto bello in cui spiccano i passaruota pronunciati e le bocchette anteriori e posteriori ben definite.




Il DNA sportivo ben in mostra sulla nuova Honda Civic

Molto interessante la carrozzeria Honda Civic che è più leggera ma molto più rigida, grazie
all’adozione di alcune tecniche ingegneristiche all’avanguardia. Gravità più bassa e nuove
sospensioni
 Honda Civic per un assetto sportivo che regala sensazioni di guida uniche.
Molto belli e curati gli interni Honda Civic 1.6 interni che hanno un nuovo disegno molto semplice e
lineare per evidenziare l’enorme senso di precisione, anche gli elementi utilizzati per gli interni sono
di prima qualità con l’adozione di nuove soluzioni. Ottima la posizione di guida che rispetto alla
Honda Civic nona generazione è più bassa, una soluzione voluta per dare all’automobilista la
massima sensazione di guida con un coinvolgimento elevatissimo.

Interessante il sistema di Infotainment e di connettività dell’impianto audio della Honda Civic con l’integrazione delle app
Apple CarPlay e Android Auto.
Non per ultimo il cuore centrale della nuova Honda Civic 1.6 diesel, il motore i-DTEC che andrà ad
aggiungersi ai motori Honda Civic motori benzina Turbo VTEC sviluppati appositamente per regalare
all’automobilista non solo una guida potente, ma anche un grande coinvolgimento legato alla
massima efficienza.
Non perderti la GALLERY COMPLETA della Honda Civic 1.6 Diesel.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*