Alfa Romeo Stelvio la prima Quadrifoglio che è anche SUV

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfa Romeo Stelvio la prima Quadrifoglio che è anche SUV

Molti pensavano fosse un salto nel vuoto ma la Alfa Romeo ha voluto per l’ennesima volta rompere gli schemi presentando il suo primo SUV, l’Alfa Romeo Stelvio.
Non solo, dopo aver presentato la sua creatura  allo zoccolo duro degli appassionati del marchio, gli alfisti, l’Alfa Romeo ha lanciato sul mercato il top di gamma della categoria.
Ed ecco arrivare l’Alfa Romeo Stelvio Qaudrfoglio, un super SUV da far accapponare la pelle, da fare venire il brivido lungo la schiena.
Un nuovo modello che in brevissimo tempo ha già intascato tantissimi primati nella sua categoria: punto di riferimento dei SUV compatti.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifolgio, la sportività Alfa diventa SUV

Un auto che leggendo le caratteristiche balza subito al primo posto per caratteristiche, prestazioni e tecnologia. Non solo subito in pista al Nurburgring ha battuto ogni record con un tempo di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi.
Equipaggiato con il super motore 2,9 V6 Biturbo, ispirato alla tecnologia Ferrari, il motore Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio eroga 510 Cv 6500 giri minuto.
Dalla sua una coppia mostruosa di 600 Nm tra i 2500 e i 5000 giri.
Il motore Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è abbinato ad un cambio automatico a otto marce con cambiate effettuate in 150 millisecondi grazie alla calibrazione specifica.
Di serie per offrire una usabilità maggiore le leve del cambio in alluminio ricavato dal pieno al piantone dello sterzo.

Prestazioni a vera sportiva

Incredibili le prestazioni Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, con un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi con una velocità massima di 283 Km/h.
Molto interessante il lato emissioni e consumi che grazie al sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico e alla funzione sailing è particolarmente efficiente.
Un’auto l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che è riuscita a coniugare in un unico mezzo il perfetto equilibrio di una vettura.
Questo abbinando il perfetto motore Alfa Romeo 2.9 V6 Biturbo alla trazione integrale trasformando la guida in piacere di guida, coniugando prestazioni, motricità e sicurezza sotto ogni aspetto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *