Lamborghini Urus quando il SUV diventa super sportivo: nasce il SSUV

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Lamborghini Urus quando il SUV diventa super sportivo: nasce il SSUV

Fino a qualche anno si pensava fosse impossibile associare la parola SUV a marchi iper sportivi come Porsche o Lamborghini ma i tempi cambiano e le richieste arrivano.
Ed è da qui che arriva il progetto e poi la realizzazione del primo SUV Lamborghini, l’Urus.
In realtà con questo modello la casa di Sant’Agata Bolognese ha lanciato sul mercato un nuovo segmento, il SSUV, il primo Super Sport Utility Village.
Un’ auto di lusso che crea una nuova epoca e convoglia in un unico mezzo velocità, spazio, design, sportività e semplicità di utilizzo.
Basta?
Questa è la missione del nuovo SUV Lamborghini Urus.

Lamborghini Urus, la parola a Stefano Domenicali

La Lamborghini Urus nasce da un approccio visionario ed è il risultato della combinazione del DNA Lamborghini con la versatilità tipica di un SUV,
elevato a un livello finora impossibile: il Super SUV.
Per le emozioni che suscita e in termini di design, prestazioni e dinamica di guida questa è una vera Lamborghini, ma è anche un’auto adatta alla guida
di tutti i giorni su terreni molto diversi tra loro.
La Urus entra nella famiglia Lamborghini come una vettura ad alte prestazioni.
Rappresenta il massimo punto di incontro tra competenze tecniche e passione nell’intento di creare una nuova “razza di tori”:
un Super SUV che trascende le aspettative e apre la porta a nuove possibilità, sia per il brand che per i nostri clienti.

Un concentrato di tecnologia e potenza in un unico mezzo

La cosa che salta agli occhi prima di tutto è sicuramente il design Lamborghini Urus forma che è ispirata alla LM002 e alle superposrtive del marchio del Toro.
Ma anche perchè si è voluto dare un look grintoso ma con classe tanto che la suddivisione tra lamiera e vetro è perfetta, due terzi di carrozzeria e un terzo di cristallo.
Ma la dopo l’occhio anche il cuore vuole la sua parte e questo ce lo da il motore Lamborghini Urus motorizzazioni che prevedono il montaggio di un V8 biturbo.
Un motore da 4,0 litri con una potenza di 650 Cv che fa dell’Urus probabilmente il più potente SUV mai realizzato.
Senza tralasciare la velocità del Lamborghini Urus velocità che arriva a 305 chilometri orari, da 0 a 100 in 3,6 secondi e che fa del Lamborghini Urus il SUV più veloce attualmente su mercato.

Tutte le caratteristiche del nuovo SUV Lamborghini URUS

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti