Abarth 124 Spider, animo ribelle e look da capogiro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Abarth 124 Spider, animo ribelle e look da capogiro

Al prossimo Motor Show 2017 che partirà domani 2 dicembre e che andrà in scena fino al 10 dicembre prossimo, la casa dello scorpione porterà nel suo stand la bellissima Abarth 124 Spider.
La vera espressione automobilistica dello stile italiano, questa nuova Abarth 124 Spider coniuga in un’ unica autovettura adrenalina, design, sportività e cura del particolare.
Un’ auto che è diventata un’ icona e che grazie al suo piacere di guida farà innamorare ed emozionare tutti i visitatori.

Abarth 124 Spider, l’espressione della sportività italiana

Mettersi dietro al volante della nuova Abarth 124 Spider è come essere catapultati nel mondo dello stile italiano per eccellenza. Un’ auto che ha fatto la storia dell’automobilismo del bel paese e che ritorna a gran voce a  far parlare di se.
La nuova Abarth 124 Spider è stata ulteriormente passata al setaccio dalla Squadra Corse Abarth  dandogli quel tocco grintoso degno di una vera spider.
Una sportività che si concretizza nell’adozione del differenziale autobloccante meccanico di serie che solo le auto sportive di alta gamma possiedono. Proprio questi particolari fanno si che l’anima sportiva della Abarth 124  vienga fuori.
Il motore Abarth Spider, installato dietro l’asse anteriore fa si che la centralizzazione delle masse sia perfetta per garantire un’agilità di guida senza precedenti. Con un peso di solo 1060 chili con un rapporto peso potenza di 6,2 chili per cavallo fa si che la Abarth 124 Spider sia la regina delle sportive della sua categoria.

Sotto il cofano il cuore dello scorpione

Ma è sotto il cofano che si nasconde il cuore pulsante della nuova Abarth 124 Spider.
Un motore 1,4 turbo a quattro cilindri con tecnologia multiair in grado di erogare una potenza di 170 cavalli e 250 Nm di coppia con una velocità massima di oltre 230 Km/h.
Un’ accelerazione che si fa sentire per questa Abarth 124 Spider accelerazione che passa da 0 a 100 Km/h in 6,8 secondi. Cambio manuale a sei marce a corsa corta.
Inoltre per dare forza al sound Abarth 124 Spider non poteva mancare lo scarico Record Monza con sistema Dual Mode che permette di variare il percorso dei gas di scarico a seconda della pressione.
In questo modo 124 Spider  garantirà sempre un’ erogazione lineare di coppia e potenza senza dimenticare la “melodia” del sound Abarth.

Sospensioni all’avanguardia e sistemi di sicurezza

La ciclistica della nuova 124 Spider prevede un sistema di ammortizzatori a quadrilatero alto all’anteriore e multilink a 5 bracci nel posteriore.
Un setup preciso per rendere più precisa e stabile la Abarth 124 Spider sia in curva che in frenata. Rivisto anche il servosterzo più preciso negli inserimenti.
Interessante la sicurezza passiva e attiva con l’adozione dell’ABS e l’EBD che regola la ripartizione della frenata tra avantreno e retrotreno e che riduce notevolmente gli spazi di frenata dell’auto.
Ovviamente di serie anche l’ESC che garantisce un controllo sempre perfetto in qualsiasi situazione e condizioni di guida.
Chiaramente tutta l’elettronica può essere disinserita per permettere al pilota il pieno controllo di guida.

Bellissimi e sportivi gli interni e le dotazioni della Abarth 124 Spider.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti