L’andamento del mercato secondo Maurizio Dotoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Giugno è tra i mesi principali del mercato motociclistico e, grazie a Maurizio Dotoli, abbiamo avuto di analizzare quello che è l’andamento della vendita del nuovo e dell’usato delle due ruote a Napoli.

 

Ricordiamo che la Dotoli M2 è concessionaria ufficiale dei marchi Moto Guzzi, Mv Agusta, Norton e Askoll: “Il mercato –spiega Dotolidelle due ruote è in una fase di espansione data la stagionalità. Non c’è, però, una costanza nelle presenze, poiché ci sono giornate con dei picchi di affluenza elevati e giornate, invece, dove ciò manca. In generale si è spostato verso prodotti con un buon rapporto prezzo qualità. Per quanto riguarda i brand che trattiamo, in casa Moto Guzzi tira bene la V7, in particolare con la versione Stone. Moto Guzzi ha un prodotto facilmente personalizzabile e questa caratteristica si rivela vincente. La V9 nella versione 2017 ha trovato, a mio avviso, la giusta dimensione; la versione bobber inizia, poi, ad attirare una clientela diversa da quella tipicamente guzzista. La gamma, però, andrebbe ampliata. Sulle promozioni abbiamo il finanziamento a tasso 0 sulla V7, con bonus per l’acquisto di accessori. Sulla V9 c’è una promozione sconto accessori o supervalutazione di 1000 euro sull’usato, anche qui con possibilità di finanziamento a tasso 0. La MV Agusta si è orientata verso una produzione premium. Con la nascita del reparto veicoli speciali, poi, produce delle piccolissime serie in base alle richieste del cliente, dal carattere sartoriale. Dragster e Brutale 800 sono i modelli maggiormente richiesti. Norton inizia a piano piano farsi conoscere, così come le novità elettriche della Askoll attraggono sempre più consensi. Altro settore che curiamo è quello delle microcar, ed in merito offriamo promozioni con prezzi promo e formule di finanziamento valide. Il renting inizia a svilupparsi, ma siamo ancora ad una fase embrionale”.

L’usato continua ad avere un peso specifico notevole: “In merito – dice Maurizio – la domanda molto sostenuta. In particolare abbiamo molte richieste di Moto Guzzi usate, che, tra l’altro, mantengono un’ottima valutazione. I napoletani amano ancora la moda delle Cafè Racer partendo da basi di veicoli storici, vuoi anche per eludere il discorso assicurativo o per creare un qualcosa di personale a basso costo. Purtroppo alcune realizzazioni stuprano la filosofia di base del veicolo. Il Vintage, inteso come semplicità del veicolo, è molto apprezzato. Il nostro usato viene sempre consegnato con il tagliando effettuato, con il soccorso gratuito e le dovute garanzie. Grazie alla collaborazione con il gruppo UnipolSai, infine, siamo riusciti ad avere dei prodotti assicurativi interessanti per i prodotti del gruppo Piaggio, sia per il nuovo sia per l’usato. Invito a fare visita al nostro punto vendita di Via Pisciarelli n° 69 per ricevere maggiori informazioni in merito”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti