A Roma la 14° “Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Domenica 21 maggio 2017, dalla splendida cornice di Castel Sant’Angelo a Roma, prenderà il via la 14a edizione della “Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario”, prova del Campionato Nazionale Motoraid FMI.
Il motoclub Moto Guzzi Roma, organizzatore dell’evento, anche quest’anno ha inserito nel calendario nazionale FMI questa prova di regolarità, unica nel suo genere, a Roma.
La manifestazione, che gode del patrocinio del Municipio Roma I Centro, della Federazione Motociclistica Italiana e dei Cronometristi Roma, è l’occasione per ammirare, fotografare e “ascoltare” splendide moto d’epoca e moderne, ma è anche una gara di regolarità che aggiunge il sapore della competizione ai partecipanti e al pubblico.
Quattro le categorie di dueruote, in regola con il codice della strada, ammesse: moto e scooter, d’epoca e moderne, che gareggeranno su un circuito di 8,4 Km con controlli a timbro lungo il percorso, da ripetersi due volte, con tre controlli orari ed una prova di abilità cronometrata al termine.
I piloti in gara dovranno essere in possesso della Tessera FMI Conducente, valida per l’anno in corso, che sarà richiesta al momento dell’iscrizione.
La manifestazione terminerà alle ore 13 circa con le premiazioni. Oltre ai premi per categoria, gli organizzatori premieranno anche il concorrente più giovane e la moto “special” più bella tra quelle presenti alla manifestazione.
La prenotazione può essere effettuata contattando Moto Guzzi Roma tramite il sito web www.guzziclubroma.it o tramite il numero 347 34 77 545.
Programma
ore 08:00 Operazioni preliminari presso l’apposito stand a Castel Sant’Angelo;
ore 09:00 Giro di ricognizione e a seguire prova motociclistica del campionato FMI di regolarità aperto a tutti i motoveicoli;
ore 12:30 Premiazioni e saluti;
Percorso
Piazza Adriana – Via Crescenzio – Piazza del Risorgimento – Viale dei Bastioni di Michelangelo – Via Leone IV – Largo Trionfale – Via Trionfale – Panoramica – Piazzale Clodio – Viale Giuseppe Mazzini – Piazza Monte Grappa – Lungotevere dell’Armi – Lungotevere Michelangelo – Lungotevere dei Mellini – Lungotevere Prati – Via Triboniano – Piazza Adriana

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *