Yamaha presenta la nuova YS 125

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il sempre più congestionato traffico urbano ed il costante aumento dei prezzi dei trasporti pubblici rendono spesso complicata e difficile la vita delle persone che ogni giorno devono spostarsi all’interno della propria città per raggiungere il luogo di lavoro.

Da oggi, però, la Casa dei tre Diapason ha per loro una nuova soluzione: Yamaha YS125, la prima moto che entra a far parte della gamma Urban Mobility, rinomata famiglia composta da diverse tipologie di modelli accessibili, affidabili, convenienti e soprattutto economici, che dunque si amplia aprendo le porte del proprio garage ad un’ulteriore valida alternativa per muoversi in città e dintorni.

Nuova Yamaha YS125: Ride Free.

La nuova YS125, accessibile anche ai possessori di patente di tipo B, è pensata per attrarre un numero ancora più ampio di appassionati grazie al suo design dalle linee sportive ed accattivanti.

Il peso leggero e le dimensioni compatte ne assicurano una guida facile, mentre i consumi ridotti e l’elevato livello di comfort di guida la trasformano in una delle moto di bassa cilindrata più pratiche ed affidabili da utilizzare nel quotidiano percorso casa-lavoro.

La nuova arrivata di Casa Iwata prende spunto dalla YBR125, modello consolidatosi all’interno del mercato europeo grazie ai costi di esercizio estremamente contenuti, all’accessibilità del prezzo d’acquisto e, naturalmente, alla leggendaria affidabilità che caratterizza i mezzi prodotti dal brand nipponico.

La durata comprovata della YBR125, così come l’assistenza professionale offerta dalla rete dei Concessionari Yamaha in Europa, ha infatti contribuito alla sua diffusione all’interno dello scenario di riferimento.

Negli ultimi dieci anni, con oltre 150.000 unità vendute in Europa, la YBR125 ha dimostrato di essere un mezzo amato da molti.

Partendo dai punti di forza di questo storico modello, Yamaha aggiunge quindi un nuovo capitolo alla storia della gamma Urban Mobility con un mezzo dallo stile moderno, pensato per rispondere alle esigenze e alle richieste di chi vuole muoversi autonomamente per le strade urbane.

Più autonomia, comfort e stile.

La nuova Yamaha YS125 è stata progettata per rafforzare le caratteristiche che hanno fatto di YBR125 una best seller e, nel contempo, offrire ai pendolari di oggi un mezzo ancor più confortevole ed elegante per muoversi.

Con la YS125 i possessori di YBR125 sperimenteranno quindi una maggiore autonomia ed un livello di comfort superiore.

Allo stesso tempo, le aspettative di chi decide di accostarsi per la prima volta al mondo delle due ruote e di passare da un 50 cc ad un 125 cc non verranno tradite dalla YS125 grazie alla sua facilità di guida ed affidabilità.

Facilità di guida.

Grazie al telaio leggero e alle sospensioni morbide, YS125 renderà ogni viaggio più facile e gratificante.

Le ruote da 18 pollici offrono infatti agilità e stabilità, mentre quella posteriore, extra larga 100/80-18, garantisce una guida confortevole e sicura.

Motore fluido, affidabile e conveniente.

L’affidabilità, l’accessibilità ed i bassi costi d’esercizio sono in cima alla lista dei desideri della maggior parte dei pendolari. Grazie al suo nuovo motore, un 125 cc a 2 valvole SOHC raffreddato ad aria Euro 4, YS125 si aggiudica la qualifica di uno dei mezzi più sicuri e convenienti della categoria.

Per assicurare una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni, il compatto motore è stato dotato di un nuovo cilindro a corsa lunga di 57,9 mm e di un nuovo design della testa motore, con un angolo d’incrocio delle valvole più stretto.

Il bilanciere monoalbero, inoltre, assicura una guida confortevole. L’avviamento è elettrico ma, per evitare di farsi prendere di sorpresa da eventuali imprevisti, è presente anche il pedale di avviamento.

Convenienza e affidabilità fuori del comune.

Dotata di un serbatoio di 14 litri, un litro in più rispetto a quello di YBR125, YS125 ha un notevole livello di autonomia e può percorrere più di 300 km tra un rifornimento e l’altro.

Nuovo look moderno sportivo.

La YS125 porta una ventata d’aria fresca nel mondo delle moto di bassa cilindrata grazie al suo “muso” più sportivo ed innovativo che presenta un faro ridisegnato, incastonato in un nuovo e compatto cupolino.

Le frecce sono dotate di lenti trasparenti, mentre il nuovo gruppo ottico posteriore ed il porta targa rafforzano l’immagine moderna e sportiva di questo nuovo urban vehicle.

Design moderno sportivo.

Oltre al nuovo faro anteriore e al cupolino minimalista, YS125 si fa notare anche per il suo nuovo design, caratteristica che sottolinea la volontà di affermarsi come mezzo di riferimento per i pendolari.

Le nuove prese d’aria laterali completano il gruppo composto da faro e cupolino, mentre i fianchetti, il codone ed il parafango anteriore ridisegnati, oltre alla marmitta inclinata verso l’alto, regalano alla YS125 un nuovo look, più sportivo e vivace.

Sella più alta e posizione di guida eretta più confortevole.

L’ergonomia della YS125 è stata studiata per consentire ai motociclisti di diversa corporatura di sentirsi a proprio agio.

La sella si trova a soli 795 mm da terra, 125 mm in più rispetto a quella della YBR125, per offrire una posizione di guida più naturale e rendere così il tragitto quotidiano più confortevole.

Accessori Originali Yamaha.

Per rispondere alle esigenze dei pendolari che vogliono migliorare la praticità quotidiana di YS125, Yamaha mette a disposizione una gamma di Accessori Originali, disponibile da marzo 2017, comprendente il parabrezza sportivo, il portapacchi ed il bauletto da 30 litri.

Colori, prezzo e disponibilità.

YS125 sarà disponibile nei Concessionari Ufficiali Tre Diapason a partire da marzo 2017, al prezzo di 2.790 euro f.c., nelle colorazioni Power Red, Competition White e Midnight Black.

Caratteristiche tecniche.

  • Nuovo design moderno e sportivo con faro e cupolino inediti
  • Nuovi fianchetti, prese d’aria e codone
  • Nuovo motore da 125 cc raffreddato ad aria, con consumi ridotti
  • Omologata Euro 4
  • Posizione di guida naturale e rilassata con sella a soli 795 mm da terra
  • Serbatoio da 14 litri
  • Autonomia di oltre 300 km
  • Nuova marmitta sportiva
  • Sistema di frenata unificata Unified Braking System (UBS) per un controllo superiore
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *