Eicma: Vespa 946 Red

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

La collaborazione tra Gruppo Piaggio e (RED), ha generato (VESPA 946) RED che si veste interamente di rosso per contribuire ai programmi di lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria.

 

(VESPA 946) RED rappresenta il modo più elegante e ricco di stile per dimostrare sensibilità a un grande problema e rappresenta l’opportunità di aderire concretamente a una battaglia di civiltà tra le più difficili.

 

La Vespa più esclusiva e più preziosa, nata per celebrare la bellezza di un mezzo che è diventato leggenda, è anche l’unico prodotto nel mondo automotive scelto da (RED). Un privilegio e un primato che Vespa 946 incarna votandosi al rosso in ogni suo particolare, come mai accaduto prima. Grazie al suo valore (VESPA 946) RED, è anche il bene che promette la più alta contribuzione a una causa tanto nobile e si aggiunge ad altri prestigiosi brand (RED) tra i quali Apple, Nike, America Express, Starbucks, Coca-Cola Company.

 

Fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, (RED) ha contribuito per 360 milioni USD al Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, il 100% delle risorse sono state investite in Africa per finanziare programmi mirati a combattere l’HIV/AIDS. Gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su più di 70 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza.

 

Mostrata in anteprima a Roma nel corso dell’evento del Global Fund lo scorso giugno, con la partecipazione di Bill Gates – tra i massimi protagonisti mondiali nella battaglia per la salute e il benessere nei paesi in via di sviluppo con la fondazione Bill & Melinda Gates – (VESPA 946) RED arriva ora nella sua veste definitiva: così sarà commercializzata in Europa, Asia, Area del Pacifico e Stati Uniti.

Per ogni (VESPA 946) RED venduta 150 USD verranno devoluti al Global Fund e alla lotta contro l’AIDS. Un contributo concreto e prezioso, grazie al quale (RED) potrà garantire più di 500 giorni di cure mediche che salvano la vita dall’HIV e aiutare a prevenire la trasmissione del virus dalle madri affette dal virus ai loro bambini non ancora nati.

 

Nella sua storia Vespa ha saputo superare la sua iniziale funzione di veicolo facile ed elegante per divenire una straordinaria testimone del suo tempo, interpretando i cambiamenti della società e accompagnandone i mutamenti. L’adesione a un progetto internazionale di così alta sensibilità sociale nasce dunque in piena coerenza con il codice genetico e i valori di Vespa che, con la charity Vespa for Children, è già protagonista in un programma di assistenza sanitaria di piccoli degenti affetti da patologie complesse all’ospedale pediatrico di Hanoi (Vietnam).

Ora Vespa incontra (RED) per viaggiare insieme verso un mondo nel quale non nascano bambini con l’HIV.

 

(VESPA 946) RED è la versione 2017 di Vespa 946, il modello più esclusivo, votato alla perfezione estetica e tecnologica che rievoca nel nome l’anno di nascita – il 1946 – dello scooter simbolo di eleganza italiana.

Vespa 946 racconta la storia dell’evoluzione dello stile, l’incontro con la contemporaneità, la creazione di linee nuove che esaltano l’eleganza del disegno originale. Allo stesso tempo artigianale e futuristica, Vespa 946 racconta il nostro passato migliore e lo rinnova nell’estetica, nella cura dei dettagli, nel rispetto per l’ambiente. (VESPA 946) RED è il nuovo capitolo di una grande storia di bellezza, di entusiasmo, impegno e sensibilità.

 

 

Stile e tecnologia che riscrivono il futuro

 

Uno sguardo a (VESPA 946) RED riporta alla memoria l’estro e la creatività che generarono l’idea originaria di Vespa. Come il prototipo MP6 al quale si ispira, (VESPA 946) RED appare concepita dalla migliore tecnologia del tempo in cui vive.

Come sempre nella storia di Vespa la scocca è un corpo in acciaio – su (VESPA 946) RED impreziosito da parti in alluminio tra le quali spiccano il parafango e le coperture laterali – che ha anche funzione portante accogliendo e sostenendo il motore, la trasmissione e tutti gli organi meccanici.

Il parafango anteriore in alluminio copre con l’eleganza di sempre la ruota da 12 pollici. La stessa misura che caratterizza la copertura posteriore. I cerchi scomponibili sono realizzati in lega di alluminio. L’impianto frenante, per la massima sicurezza, è a doppio disco ed è completato dal sistema ABS a due canali.

(VESPA 946) RED è equipaggiata con l’innovativo controllo di trazione ASR, evoluto sistema elettronico che previene lo slittamento della ruota posteriore evitando le perdite di aderenza e garantendo sempre la migliore trazione. Una raffinatezza tecnologica esclusiva del Gruppo Piaggio.

 

 

Un cuore modernissimo ed ecologico

 

Il cuore pulsante di (VESPA 946) RED è un monocilindrico 125 cc 4 tempi, 3 valvole, raffreddato ad aria e alimentato con iniezione elettronica, un propulsore modernissimo caratterizzato da ridotti consumi e drastico abbattimento delle emissioni gassose e sonore.

L’impianto di iniezione è allo stato dell’arte per funzionalità e guidabilità. Le mappe tridimensionali di anticipo, titolo e fasatura iniezione sono gestite da una centralina di ultima generazione.

 

 

Una linea di accessori dedicata

 

Come sempre nella storia di Vespa, anche (VESPA 946) RED offre una gamma di accessori per la personalizzazione del veicolo ed elementi lifestyle. Linee dedicate che sono parte integrante della partnership tra il Gruppo Piaggio e (RED), una collaborazione che promette di non fermarsi a (VESPA 946) RED  ma di coinvolgere altri marchi e altri prodotti del Gruppo.

 

(VESPA 946) RED supporta la causa di (RED) anche con una gamma di accessori dedicati tra i quali la borsa in pelle da alloggiare nel portapacchi posteriore e il cupolino dedicato. Non mancano ovviamente il casco (RED), la t-shirt, la shopper e la caratteristica mug.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *