SSangyong si presenta a Parigi con il Concept Liv-2 e le novità Tivoli e XLV

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

SsangYong Motor Company  ha presentato il modello innovativo che debutterà al Salone di Parigi di quest’anno: il concept del SUV di fascia alta LIV-2. “Con Tivoli e XLV SsangYong ha dimostrato di essere capace di progettare e produrre da zero un’auto del tutto nuova a tempo di record, sfruttando anche il suo vasto know-how rafforzando ulteriormente la propria posizione di leadership tra i produttori di SUV in Corea. Con oltre 100.000 unità vendute in tutto il mondo, quest’auto sta giocando un ruolo importante nella trasformazione di SsangYong”. “Stiamo per ripetere l’impresa, questa volta però con un nuovo grande SUV che verrà lanciato il prossimo anno. Il LIV-2 è il concept definitivo del nostro modello Y400, già in fase avanzata di collaudo”, ha detto Choi. LIV-2 rispecchia chiaramente il nostro approccio elegante nei confronti dei SUV, arricchito con tecnologie avanzate e alti livelli di sicurezza.

“Siamo certi che anche questo modello eleverà ulteriormente di livello il brand SsangYong. Per questo lanceremo un nuovo modello ogni anno, per i prossimi due, con l’obiettivo di ampliare l’attrattiva del brand ed il target di clienti sempre più mercati internazionali”, ha aggiunto. SsangYong LIV-2 (Limitless Interface Vehicle) è un grande SUV di fascia alta, evoluzione del concept LIV-1, presentato al Salone di Seoul nel 2013. Rappresenta un’ulteriore evoluzione COMUNICATO STAMPA del linguaggio stilistico dell’auto e contribuisce a comunicare il concept di “Dignified Motion”. LIV-2 è alimentato da un motore SsangYong diesel Euro 6 da 2.2 litri che offre potenza ed efficienza al tempo stesso, oppure da un motore benzina turbo GDi da 2 litri.

Gli interni sono pensati per ricreare l’atmosfera di una lounge executive di una limousine di lusso, dotata anche di un ampio spazio per lavorare o rilassarsi e predisposta per l’installazione di avanzate tecnologie di comunicazione. Fra queste spiccano un sistema integrato con tre display, ripetitori wi-fi per i dispositivi e le tecnologie Apple CarPlay e Google Android Auto, che potenziano la connettività per i passeggeri e il comfort a bordo. Il sistema di infotainment viene gestito tramite touch screen e offre una qualità di intrattenimento eccellente grazie all’audio surround. La vettura è provvista di dispositivi di sicurezza molto avanzati come il sistema di frenata avanzato (AEBS) che avverte il conducente quando il radar, lo scanner laser o la videocamera posizionata sulla parte superiore del parabrezza rilevano un oggetto, ad esempio un veicolo o un pedone. L’auto è anche dotata delle tecnologie TSA (Traffic Safety Assist) e HBA (High Beam Assistance), Lane Departure Warning System, Blind Spot Detection, Lane Change Assist e Traffic Alert System per proteggere il retro del veicolo mentre procede a marcia indietro.

Novità 2017 per tutta la gamma di veicoli

L’edizione 2017 di Tivoli, il primo SUV di segmento B di SsangYong, conserva la sua estetica elegante e i suoi livelli eccezionali di sicurezza e spaziosità, oltre a portare le numerose migliorie descritte qui di seguito. Il nuovo modello ha a disposizione numerose tecnologie per la sicurezza, tra cui un sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEBS) e, a richiesta, i sistemi Lane Departure Warning, Lane Keeping Assist, High Beam Assist e Traffic Signal Recognition in opzione. Tra le migliorie pensate per conducente e passeggero figurano il volante completamente regolabile, l’ottimizzazione della ventilazione del sedile anteriore del passeggero e i sedili posteriori reclinabili per assicurare il massimo benessere nei lunghi viaggi. Il pavimento del bagagliaio a due posizioni aumenta invece la capacità di carico, per il massimo della praticità e della flessibilità. Come Tivoli, anche XLV, la versione “wagon” del SUV basato sulla piattaforma Tivoli, è stato sottoposto a un restyling sul piano della sicurezza per il 2017, con in più l’aggiunta di sedili posteriori riscaldati per aumentare il comfort dei passeggeri anche in inverno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *