Al Salone dell'Automobile di Parigi 2016 Suzuki Motor Corporation presenta la nuova S-CROSS

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al Salone dell’Automobile di Parigi 2016 Suzuki Motor Corporation presenta nuova S-CROSS caratterizzata da un design inedito, un carattere forte, un equipaggiamento rinnovato e prestazioni che ne sottolineano il ruolo di ammiraglia della Casa.

La nuova S-CROSS prevede un frontale rinnovato e l’adozione di nuovi cerchi, che calzano gomme dalla spalla più alta, a completare un design ricercato e dinamico, da vero SUV. L’abitacolo accoglie gli occupanti in un ambiente confortevole e raffinato. Sotto il cofano di S-CROSS, la strategia di Suzuki “Turbo Only” definisce due nuove motorizzazioni BOOSTERJET turbo benzina a iniezione diretta, che coniugano prestazioni brillanti e consumi ridotti.

S-CROSS è già in produzione nello stabilimento Magyar Suzuki in Ungheria e le vendite in Europa sono cominciate nel corso dell’estate.

Design esterno

La vista frontale di S-CROSS è ora dominata dal nuovo cofano a conchiglia con doppia nervatura, dall’ imponente mascherina frontale cromata e dal nuovo paraurti. Un look moderno e deciso, anche grazie alla  maggiore altezza da terra e ai  fari anteriori a LED dal design snello e accattivante. Nella vista laterale, spiccano i nuovi cerchi dal design inedito e dalle dimensioni maggiorate, che calzano pneumatici più grandi. Dieci sono i colori disponibili per la carrozzeria e includono 4 nuove tinte metallizzate che mettono in risalto il carattere sportivo ed elegante del SUV S-CROSS.

Design interno

La superficie del cruscotto è ora rivestita da strati di PVC e inserti soft-pad piacevolmente morbidi al tatto. Tra i dettagli inediti spiccano le cornici delle bocchette del climatizzatore silver, le finiture della consolle centrale in nero lucido, i sedili riscaldabili con una nuova ed elegante trama e il nuovo quadro strumenti con retroilluminazione blu che esalta l’immagine sportiva del nuovo SUV di Suzuki. Il sistema multimediale con display touch da 7” è ora installato all’interno di un’elegante cornice in colore piano black.

Prestazioni

Suzuki S-CROSS ti permette di scegliere tra due motori BOOSTERJET turbo benzina a iniezione diretta. Due cilindrate,, 1.0 e 1.4 che, grazie alla cilindrata ridotta e alla sovralimentazione, uniscono piacere di guida e prontezza di risposta a consumi ed emissioni contenuti. Accanto a questi nuovi propulsori trova spazio la nota e apprezzata unità diesel 1.6 DDiS, ai vertici della categoria per performance ed efficienza.

I nuovi motori benzina 1.0 e 1.4 BOOSTERJET di S-CROSS possono essere abbinati a un cambio automatico a 6 marce. Questa tipologia di trasmissione si distingue per prontezza nei cambi di rapporto e fluidità di marcia alle basse andature, fornendo anche un ottimale rapporto tra performance e consumo di carburante a velocità sostenute. La trasmissione 6 A/T permette anche di cambiare rapporto manualmente, tramite il comando centrale o i paddles al volante.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti