Sicurezza in moto: le giacche estive della You Biker

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sicurezza in moto: le giacche estive della You Biker

Con l’aumentare della temperatura spesso cala l’attenzione verso la sicurezza in moto. “Fa caldo? Via la pesante giacca invernale, tanto che può succedere?” Chi vi scrive è l’esempio di cosa può succedere. Un caldo pomeriggio di luglio di 15 anni fa ho pensato che non era il caso di indossare la giacca con le relative protezioni ed uscii, così, con i soli casco e t-shirt….Sfortunatamente un auto mi tagliò la strada ed ancora oggi porto le cicatrici sulle braccia frutto di una bella grattugiata sull’asfalto rovente…Da allora anche se la temperatura è simile a quella di un altoforno, d’estate indosso una bella, comoda e ventilata giacca con protezioni.

13838099_10208071159350006_1419335897_oSì, perché da allora in termini di sicurezza, peso e vestibilità sono stati fatti passi da gigante. Il tessuto traforato “mesh” ha praticamente creato un nuovo filone di abbigliamento tecnico, che evita che sotto al sole un motociclista possa sentirsi in un forno elettrico.

Antonella Rea della You Biker di Napoli ci offre una serie di consigli sulla scelta di questo irrinunciabile capo per chi ama le due ruote e la propria incolumità: “Purtroppo – dice con un sorriso– non è possibile portare con se l’aria condizionata….In commercio, però, ci sono innumerevoli capi adatti ad un uso prettamente estivo, pensati per essere indossati comodamente anche quando la temperatura è particolarmente alta.

13838478_10208071159390007_261242075_oCapi che grazie alla loro modularità sono resistenti all’abrasione ed allo strappo. Nello specifico, però, non basta un tessuto areato a garantire una buona ventilazione e, soprattutto, in una giacca da moto questo tessuto deve anche essere protettivo, poichè deve difenderci in caso di caduta. Fondamentali a questo scopo sono le protezioni omologate che non devono mai mancare. Se la giacca, poi, è equipaggiata da una membrana in Gore-Tex, la traspirazione è garantita così come la impermeabilità, utile quando sul proprio cammino si incontrano gli acquazzoni estivi. Membrana che può essere facilmente rimossa. Presso il nostro store di Via Scarfoglio 4/a è possibile scegliere tra i modelli di marchi importanti come Dainese, Spyke ed Held. Una vasta gamma che di sicuro sarà in grado di coniugare tutte le esigenze di sicurezza, vestibilità e prezzo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti