Grande successo della famiglia di SUV e Crossover di casa Honda: CR-V ed HR-V i più venduti al mondo nel 2015

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

I dati mondiali relativi ai 53 principali mercati di nuove autovetture vedono Honda CR-V e HR-V al primo posto nelle rispettive categorie di SUV e Crossover (fonte Jato Dynamics).

Dal 2012, CR-V continua a confermarsi top-seller tra i suoi diretti concorrenti superando i 7 milioni di esemplari venduti.

Particolarmente apprezzato per il grande comfort e l’elevata tecnologia, CR-V piace anche per il suo design: il suo look imponente e dinamico esalta l’eleganza delle linee.

Honda CR-V inoltre si contraddistingue per la sicurezza, l’affidabilità ed i consumi particolarmente ridotti grazie al nuovo motore 1.6 diesel da 160 CV a trazione integrale, disponibile anche con il nuovo cambio automatico a 9 rapporti.

Punti di forza fondamentali per un veicolo ideale per le famiglie che conducono uno stile di vita dinamico e attivo. CR-V è in grado di incarnare alla perfezione i valori e la filosofia Honda finalizzata al miglioramento della qualità della vita dei propri clienti.

Ottimi risultati di vendita anche per HR-V, che supera il concetto tradizionale di SUV, unendo le doti stilistiche di un coupé alla praticità e versatilità di un MPV chiudendo al primo posto la sfida con le dirette rivali. Una soluzione unica nel segmento crossover che, oltre a design e spaziosità, offre una guida dinamica e prestazioni efficienti nei consumi.

Caratteristiche che, unite alla facilità di utilizzo e controllo, garantiscono il successo di questo Crossover che tutto il mondo apprezza.

Disponibile con una doppia scelta di motori ad alta efficienza: un diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV e un benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV, entrambi appartenenti alla generazione “Earth Dreams Technology” di Honda. Il motore diesel è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti mentre quello a benzina è proposto sia con cambio manuale a sei rapporti che con cambio a variazione continua (CVT).

HR-V appartiene alla nuova generazione di veicoli Honda che dimostrano l’approccio all’avanguardia del brand verso l’innovazione tecnologica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *