Nuovi motori turbo VTEC per la prossima generazione di Civic

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
  • Due nuovi motori turbo VTEC saranno introdotti in Europa
  • Esordio dei nuovi motori previsto con la 10a generazione di Civic, ad inizio 2017

Honda ha annunciato che due nuovi motori turbo a benzina di cilindrata ridotta sono pronti per il debutto in Europa. I motori turbo VTEC da 1.0 e da 1.5 litri faranno parte dei gruppi propulsori della 10a generazione di Civic, che sarà introdotta in Europa all’inizio del 2017. Questi nuovi motori appartengono alla generazione Earth Dreams Technology di Honda e saranno in grado di offrire una perfetta combinazione tra prestazioni dinamiche, elevata potenza ed eccellente consumo di carburante. Il primo nuovo motore turbo VTEC, da 2.0 litri, è stato introdotto quest’anno con la Civic Type R ed è in grado di sviluppare una potenza di 310 CV e raggiungere la velocità 0-100km/h in 5,7 secondi.

Con una struttura completamente nuova che si avvale dei sistemi turbo di recente sviluppo, i nuovi motori utilizzano la tecnologia a fasatura variabile delle valvole per migliorare la risposta ai bassi regimi e raggiungere una potenza ai vertici della categoria con prestazioni che rispettano l’ambiente. I nuovi motori sono dotati di un turbocompressore dotato di elevata reattività, con sistema a iniezione diretta che consente di raggiungere un buon equilibrio tra coppia e potenza, superiore a quello generalmente offerto dai tradizionali motori aspirati.

Il debutto in Europa della nuova Civic è previsto per gli inizi del 2017, così come annunciato durante il Salone di Francoforte lo scorso settembre. Le versioni a cinque porte saranno prodotte esclusivamente presso lo stabilimento Honda of the UK Manufacturing (HUM) con sede a Swindon. In vista del lancio di tale nuovo modello Honda ha confermato ulteriori investimenti in nuove tecnologie e processi di produzione per un importo di 270 milioni di euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti