Yamaha Mx Pro-Tour: testa in pista e scegli la tua prossima tassellata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La nuova gamma YZ 2016 della Casa dei tre diapason scende in pista. Le intramontabili due tempi YZ125 e YZ250 e le rivoluzionarie quattro tempi YZ250F e YZ450F offrono tutto ciò che un amante delle due ruote tassellate può desiderare perché sono mezzi pensati per ottenere prestazioni sempre superiori e soprattutto grandi vittorie nelle competizioni come ne è prova lo strepitoso titolo di Campione del Mondo MXGP conquistato dal talento francese Romain Febvre che, su YZ450F del team Yamaha Factory Racing Yamalube, ha trionfato al suo anno di debutto nella classe regina con ben 15 successi di manche e 8 GP vinti, ultimo dei quali proprio domenica sul famoso tracciato di Glen Helen. Ottima anche la stagione su Yamaha YZ250F dello svizzero Valentin Guillod del Team Standing Construct Yamalube che in MX2 ha vinto 3 GP e ottenuto numerosi podi e piazzamenti, terminando quarto in classifica generale e dimostrando di essere una delle più importanti promesse nel panorama internazionale.

Per il 2016, anno che celebra il 60° Anniversario di Yamaha Motor, i tecnici tre diapason si sono dedicati a perfezionare (descrizioni sotto) e a mettere ulteriormente a punto le cross giapponesi, con l’obiettivo di mantenere il vantaggio competitivo. E per festeggiare lo straordinario 2015 insieme a tutti gli appassionati di cross e far testare in anteprima la nuova gamma cosi da scoprirne tutte le attese caratteristiche, Yamaha organizza l’MX Pro-Tour, una serie di appuntamenti internazionali in compagnia dei piloti del mondiale che farà tappa in Italia sia sabato 3 e domenica 4 ottobre presso il Dorno MX Raceway Park (Pavia) che nel fine settimana 7 e 8 novembre al Cross Park di Pomposa (Ferrara).

In queste occasioni sarà possibile provare in pista l’ultimo ritrovato della tecnologia Yamaha dedicata alle due ruote tassellate sia a due che a quattro tempi. Per iscriversi sarà sufficiente presentarsi direttamente in circuito dalle 9.30, compilare il modulo d’iscrizione e prenotare il proprio turno. I tracciati saranno aperti per i test dalle ore 10.00 e disponibili fino ad esaurimento turni. Le prove si rivolgono a tutti i piloti con licenza agonistica muniti di abbigliamento tecnico e casco. Per i minori è richiesta la presenza di un genitore.

Ma le possibilità per gli amanti italiani di off-road di toccare con mano in anteprima le novità tre diapason non si esauriscono con l’MX Pro-Tour. Yamaha sarà presente questo fine settimana con la completa gamma cross (solo in esposizione, non saranno possibili test in pista) alla Red Bull MX Superchampions a Maggiora (Novara) e in numerosi crossodromi nazionali con i tradizionali MX Demo Ride, appuntamenti in organizzati dai Concessionari Ufficiali Off Road tre diapason per far testare gratuitamente i nuovi modelli cross 2016. Per iscriversi ad una delle tappe in programma sarà sufficiente contattare il relativo concessionario e presentarsi il giorno del test muniti di licenza e di abbigliamento tecnico adeguato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti