Grande successo per il 500 day di Gaeta

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una fila clacsonante di 500 si è insinuata ieri nelle vie più suggestive di Gaeta. Oltre 100 equipaggi hanno colorato il centro storico della cittadina pontina e diffuso, per ogni dove, aria di festa.

Tantissimi gli appassionati dello storico cinquino che sono arrivati in città da tutto il centro Italia in occasione del primo 500 DAY organizzato da ‘I viaggi di Kilroy’ e ‘Fiat 500 Daniele Veneziano’, con la preziosa collaborazione di Pro loco Gaeta, Gaeta Dinamica e Donne Unite del Golfo, con il patrocinio del Comune di Gaeta ed il sostegno della Protezione Civile, con il supporto di Costa Crociere e visitgaeta.it e l’aiuto mediatico di Gazzettino del Golfo, Radio Spazio Blu, Francesco Mignano Comunicazione, actionstreamtv e Leonardodangelo.com.

“Più di cento le vetture partecipanti – afferma il patron dell’iniziativa, Antonio Montella– hanno contribuito a far sì che la giornata scorresse sui binari di una piacevolezza da tutti ricercata all’insegna della passione comune per queste auto che hanno fatto storia, contrassegnando in positivo la vita di ciascuno di noi”. Esemplari d’epoca e non, tutti i modelli dal 1936 ad oggi e in tutte le versioni, con allestimenti speciali, multicolori, originali, elaborati, super lucidi e scassati hanno sfilato per le vie cittadine accompagnate da un folto numero di Vespa. Da segnalare una 500 C “Topolino”, una Belvedere ed esemplari unici tra le superelaborate.

“Il 500 DAY –continua Antonio Montella- non ha deluso le aspettative nonostante le condizioni meteorologiche non fossero delle migliori in tutta Italia. Ma il tempo non ci ha tradito e tantissimi appassionati sono arrivati da tutto il centro della Penisola per radunarsi a Gaeta, punto strategico a metà strada tra Roma e Napoli”.

I partecipanti al raduno si sono, inoltre, cimentati in una serie di prove di abilità nel Piazzale della Stazione alla presenza di tanti appassionati della mitica utilitaria nazionalpopolare. Tantissimi anche i partecipanti al concorso fotografico del 500 DAY. A decretare, nei prossimi giorni, i tre scatti più significativi una giuria composta dagli organizzatori e presieduta dal fotografo professionista Leonardo D’Angelo. Una selezione delle fotografie sarà esposta in occasione della Notte Bianca di Gaeta, in programma il 12 settembre, e a ottobre in crociera sulla nave Costa Diadema.

E’ intervenuto, per i saluti, anche il sindaco Cosimino Mitrano che ha ricordato come “iniziative del genere contribuiscano a fare crescere l’appeal nei confronti della città”. In Piazza XIX Maggio, poi, la cerimonia di premiazione con la consegna di targhe ricordo.

Appuntamento all’anno prossimo.

[flickr_set id="72157653419682226"]
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *