302 la nuova bicilindrica targata Benelli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

BN302 è la nuova bicilindrica dalla doppia anima, nata per esaudire ogni singolo desiderio di biker e vivere la passione Benelli a 360 gradi. Sintesi eccellente tra progettazione all’avanguardia e tradizione centenaria, BN302 è la due ruote facile e dinamica, con cui prendere subito confidenza, per sentirla già tua fin dal primo momento. Nel misto è rapida e scattante, nei saliscendi è agile e reattiva. In città invece si trasforma nell’alleato più fidato per sfidare il traffico da metropoli e per divertirsi la sera con gli amici. Il tutto in una sola moto.

Il motore di BN302, un bicilindrico parallelo ad iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole, garantisce performance importanti grazie a potenza e coppia, rispettivamente di 38Cv (28kW) a 10000 giri/min e 27Nm (2,8 kgm) a 9000 giri. Una moto dedicata anche ai più giovani, che può essere guidata con la patente A2. La lubrificazione è a carter umido, la frizione a bagno d’olio e il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

Interventi importanti anche per quanto riguarda le sospensioni, affidate ad una forcella idraulica upside-down con steli da 41 millimetri di diametro all’anteriore e da un forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile nell’idraulica in estensione e precarico molla al posteriore. Il telaio è invece il classico traliccio in tubi d’acciaio in grado di garantire la massima maneggevolezza. Una riduzione del peso del veicolo va inoltre ad incidere notevolmente sulla guidabilità del veicolo.

Migliorie sono state apportate anche all’impianto frenante di BN302, per una sicurezza garantita: davanti troviamo un doppio disco flottante di 260 millimetri di diametro, dietro invece un disco flottante da 240 millimetri di diametro. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70 all’anteriore e 160/70 al posteriore. Da sottolineare anche la capacità di serbatoio per una moto di questo genere, con ben 16 litri di capienza.
BN302 è proposta nelle colorazioni bianca, nera e verde ed è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 3.890 euro f.c.

[flickr_set id="72157651352506549"]
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *