Hyunday presenta TuneIn, il sostituto dell’autoradio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

2013-Chevrolet-Spark-MyLink-623x389Sono sicuramente delle piccole, ma in futuro Chevrolet Spark e Sonic (Aveo in Europa) saranno dotate di una vastissima scelta di infotainment grazie all’aggiunta dello streaming audio di TuneIn e della sua rete globale di 70.000 stazioni. Al Consumer Electronics Show, su una Spark elettrica 2014, Chevrolet dimostrerà per la prima volta di cosa è capace TuneIn.
Abilitato da una app per smartphone compatibile con MyLink, presente negli Stati Uniti sui modelli Spark e Sonic alto di gamma, TuneIn consentirà ai clienti di tutto il mondo di accedere a un sistema di infotainment globale e personalizzato controllato attraverso l’autoradio. Chi vive a Chicago potrà ascoltare una radio africana che trasmette talk show e un cliente della Corea del Sud potrà sintonizzarsi sulla sua stazione radio preferita specializzata in musica elettronica quando si trova in Europa o passare a una radio jazz a New Orleans.
“Abbiamo ascoltato la voce dei nostri clienti di tutto il mondo durante lo sviluppo di Chevrolet MyLink per Spark e Sonic, e crediamo che TuneIn sarà accolto con grande favore da chi desidera personalizzare connettività e intrattenimento,” ha dichiarato Cristi Landy, Responsabile Chevrolet per i modelli compatti ed elettrici in Nord America.
TuneIn è una delle tre nuove funzionalità basate su app per smartphone che saranno rese disponibili nel corso dell’anno sui modelli Chevrolet equipaggiati con MyLink. Le altre sono il navigatore BringGo e Siri, l’assistente intelligente di Apple (per i clienti dotati di iPhone compatibile con sistema iOS 6) che consente di eseguire dei compiti dietro semplice richiesta.
Per accedere a TuneIn attraverso MyLink, il cliente dovrà solamente scaricare l’app gratuita TuneIn Radio su uno smartphone compatibile e collegare il telefono a MyLink per avere una connessione sicura e continua con radio locali, internazionali e Internet. Gli utenti possono cercare i programmi per sito, genere, squadra sportiva, tipo di stazione o segnale di chiamata.
In Europa Chevrolet MyLink è presente sulla gamma Cruze e Aveo, e sarà offerto anche sul SUV compatto Chevrolet Trax.

Come funziona MyLink per Spark e Sonic
Chevrolet MyLink funziona come una estensione dello smartphone compatibile (Android, BlackBerry o iPhone) del proprietario della vettura . MyLink supporta anche alcuni telefoni con sistema operativo Symbian di Nokia e alcuni telefoni con sistema operativo Windows Mobile di Microsoft.
Diventa così possibile collegare librerie musicali, contatti, video e foto personali con la radio attraverso lo smartphone, grazie al Bluetooth, alla presa plug-in o alla porta USB presenti in vettura. Poi si scelgono le varie opzioni proiettate sul touch screen a colori da sette pollici: Audio, Foto e Filmati, Telefono, Link e Impostazioni Smartphone.
Ciascun menu porta l’utente a un elenco di funzioni semplici da selezionare, mentre lo smartphone resta al sicuro.

Guidare con Siri
Chi possiede un iPhone compatibile con sistema iOS 6 può chiedere a Siri di eseguire alcuni compiti specifici, senza dover togliere gli occhi dalla strada o le mani dal volante, guidando così in tutta sicurezza. Per accedere a Siri, basta collegare il proprio iPhone con MyLink mediante Bluetooth, effettuare la sincronizzazione e utilizzare il pulsante al volante per l’attivazione dei comandi vocali per iniziare e terminare la sessione di Siri in modalità Eyes Free.

BringGo consente una navigazione completa, con aggiornamenti sul traffico
Chi acquista BringGo, l’app smartphone per MyLink, avrà accesso a:

  • Informazioni di emergenza, come polizia, vigili del fuoco e l’ospedale più vicino
  • Migliaia di punti di interesse, come il grande magazzino più vicino, i ristoranti divisi per tipologia, officine, ecc.
  • Funzione di ricerca locale attraverso Google
  • Localizzatore Where am I?
  • Funzionalità dal vivo sul traffico per alcune tipologie di incidenti, chiusure di strade e percorsi alternativi
  • Mappe in 3-D
  • Capacità di calcolare l’autonomia residua in modalità elettrica
  • Capacità di memorizzare mappe native sullo smartphone, consentendo di accedere a siti e di avere indicazioni passo-passo anche quando la qualità del segnale telefonico è insufficiente, una funzionalità che molte app per GPS non sono in grado di garantire.

 

 

 

Redazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *