Mini goes to Santa Claus: sesta tappa Umea – Rovaniemi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Santa Klaus sesta tappaSi è rimessa in moto di buonora la Famiglia MINI, partita da Umea alla volta di Rovaniemi. La meta di MINI goes to Santa Claus è ormai vicina e si comincia ad entrare nello spirito natalizio: ogni MINI della flotta ha ormai adottato il nome di una renna!
Umea è una bella città che si affaccia sul Golfo di Botnia. Con più di 100.000 abitanti è la città più popolosa della Svezia settentrionale. Nel 2014 la città sarà capitale europea della cultura.
La carovana di MINI goes to Santa Claus è passata da Gammelstad situata su un’isola nel delta del fiume Lule. Dal 1996 la città è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Al centro di Gammelstad sorge infatti una chiesa in pietra del XV secolo, circondata da 424 abitazioni in legno costruite per ospitare i fedeli che non sarebbero stati in grado di rientrare a casa prima del tramonto. Poiché Gammelstad è molto vicina al Circolo Polare Artico nella stagione invernale il sole tramonta molto presto.
L’ingresso a Tornio, la città crocevia dei tre stati, Svezia, Norvegia e Finlandia, ha sancìto l’entrata della Famiglia MINI in territorio finlandese. In serata, dopo un lungo ed emozionante viaggio di oltre 3.500 km la Famiglia MINI è finalmente arrivata a Rovaniemi. Ora per MINI iniziano i preparativi in vista dell’incontro con Santa Claus.

Redazione

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157632139201192″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ num=”55″ size=”240″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti